- Libreria
- >
- Libri
- >
- Religione e spiritualità
- >
- Testimonianze personali cristiane e opere di ispirazione popolare
- >
- Perché credo. Interviste su Dio
Perché credo. Interviste su Dio - 9788805073030
di Candido F. (cur.) Giorda M. C. (cur.) edito da SEI, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Perché credo. Interviste su Dio
- Autori : Candido F. (cur.) Giorda M. C. (cur.)
- Editore: SEI
- Collana: Sestante
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: TEOLOGIA SOCIALE ED ECCLESIASTICA
- Argomento : Fede
- Pagine: X-219
- Curatore: Candido F.; Giorda M. C.
- ISBN-10: 8805073032
- ISBN-13: 9788805073030
Perché credo. Interviste su Dio: Perché credo? In che cosa credo? Sono le domande elementari e primarie sulla fede religiosa che tutti ci troviamo di fronte nel corso della vita. In un modo o nell'altro. L'abbiamo chiesto a persone che operano in diversi campi della nostra società e della nostra cultura, e questo libro ne è la relazione. Ecco qui un "assaggio" delle loro risposte: Il teologo: "Dire che credo nel Bene in generale significa dire che credo in Dio". La suora: "Credo perché c'è troppa bellezza a questo mondo; credo perché c'è gente che tutti i giorni fatica a vivere". Il politico: "l'importante è essere consapevoli del mistero". La giornalista: "Il fedele cristiano ama i nemici, perdona l'adultera, agisce per la giustizia, per la verità, per la semplicità". Il medico: "Il medico è come il prete: il prete tocca con le sue mani il Cristo nell'eucarestia, il medico ha a che fare con i malati, ossia lì dov'è Gesù, da amare e accogliere". L'imprenditrice: "Sono cristiana cattolica praticante. Credo nell'amore". Il filosofo: "Credo in te, perché è te che cerco di incontrare". L'attrice: "Dio è fiducia, fiducia che non è speranza: è 'ora e qui'". Lo scrittore: "In questa vita non saprò mai se Dio esiste o meno". La scrittrice: "Temo quelli che credono in Dio e non credono nell'uomo". Il professore: "Sono stato tirato su cristiano, mi ci trovo bene".
Why believe? In what I think? Elementary and primary questions on religious beliefs that everyone we face in life. In one way or another. We asked people working in different fields of our society and our culture, and this book is the relationship. Here are a few of their responses: the theologian: "say I believe in the good in General by saying that I believe in God". The nun: "I think because there's too much beauty in this world; I think because there are people who every day struggle to live ". The politician: "the important thing is to be aware of the mystery". The reporter: "The Christian faithful love enemies, forgive the adulteress, acting for Justice, for truth, for simplicity."
The doctor: "the doctor is like the priest, the priest lays his hands on Christ in the Eucharist, the doctor has to do with the sick, that is there where is Jesus, to love and embrace". The entrepreneur: "I am a Christian committed Catholic. I believe in love ". The philosopher: "I believe in you, because it's you that I try to meet". Actress: "God is trust, trust is not hope: it's ' here and now '". Writer: "In this life, I'll never know if God exists or not." The writer: "I fear those who believe in God and not believe in man". The Professor: "I was raised a Christian, I'm fine."
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Perché credo. Interviste su Dio"
Ricordi autobiografici. Il mio testamento. Raccolta di pensieri pratici
libro di Labanca Baldassarre
Proniewicz S. (cur.)
Tanzarella S. (cur.)
edizioni Il Pozzo di Giacobbe collana Oi christianoi. Sezione moderna e contemporanea
Riscattata dalle tenebre. Dal new age alla Madonna
libro di Noonan Moira
edizioni Tofani
Quattro cristiani. Madeleine Delbrêl, Giorgio La Pira, Alcide De Gasperi e Charles de Foucauld
libro di Volpe Angelina
edizioni Officina delle 11
Vittima o vincitore
libro di Mutalenu Ghislain M.
edizioni Verso la Meta
-5%
I fioretti di San Francesco-Le considerazioni sulle stimmate
libro di Francesco d'Assisi (san)
Forni P. M. (cur.)
edizioni Garzanti collana I grandi libri
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Perché credo. Interviste su Dio"