ricerca
avanzata

Il mercato dei non fungible tokens tra arte, moda e gamification - 9791255100874

di Canepa A. (cur.) edito da Milano University Press, 2024

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il mercato dei non fungible tokens tra arte, moda e gamification: Il volume raccoglie contributi di informatici, giuristi, filosofi e sociologi capaci di fotografare la multidisciplinarietà di approccio necessaria per una piena comprensione degli NFTs. La prima parte è dedicata ad un'introduzione ai concetti informatici necessari per comprendere il funzionamento degli NFTs e ad approfondire, in un'ottica giuridica, le dinamiche di mercato a partire dalla natura e sostenibilità economica delle piattaforme che li commercializzano, dalle tecniche utilizzate per influenzare i prezzi fino alla possibilità di dare gli NFTs in garanzia o attuarne il sequestro. La seconda esamina la natura e l'utilizzo degli NFTs artistici e della moda e la loro possibile fruizione nel Metaverso. La sezione si apre con una riflessione di natura filosofica sull'evoluzione del concetto di opera d'arte e di artista alla luce dello sviluppo degli NFTs per poi soffermarsi sugli aspetti giuridici e sociologici.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mercato dei non fungible tokens tra arte, moda e gamification"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Codice della navigazione libro di Stucchi M. (cur.)
Codice della navigazione
libro di Stucchi M. (cur.) 
edizioni Alpha Test collana I nuovi codici
disponibilità immediata
€ 29.90
Crisi d'impresa e riforma della legge fallimentare. Verso le nuove regole: insolvenza, revocatoria, fallimento e ruolo delle banche libro di Piccininni C. (cur.) Santaroni M. (cur.)
Crisi d'impresa e riforma della legge fallimentare. Verso le nuove regole: insolvenza, revocatoria, fallimento e ruolo delle banche
libro di Piccininni C. (cur.)  Santaroni M. (cur.) 
edizioni Bancaria Editrice collana Diritto e fisco
disponibilità immediata
€ 30.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il mercato dei non fungible tokens tra arte, moda e gamification"