- Libreria
- >
- Libri
- >
- Guide per la scrittura e l'elaborazione dei testi
- >
- Manuale di copywriting e scrittura per il web. Teoria, pratica e strumenti per...
Manuale di copywriting e scrittura per il web. Teoria, pratica e strumenti per scrivere meglio - 9788820388003
di Alfonso Cannavacciuolo edito da Hoepli, 2018
- Prezzo di Copertina: € 29.90
- € 28.41
-
Risparmi il 5% (€ 1.49)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manuale di copywriting e scrittura per il web. Teoria, pratica e strumenti per scrivere meglio
- Autore: Alfonso Cannavacciuolo
- Editore: Hoepli
- Collana: Digital Marketing Pro
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: letteratura
- Argomenti : Redazione dei testi Internet
- Pagine: XXII-300
- Dimensioni mm: 230 x 0 x 16
- ISBN-10: 8820388006
- ISBN-13: 9788820388003
Manuale di copywriting e scrittura per il web. Teoria, pratica e strumenti per scrivere meglio: Se hai un sito web, devi scrivere. Se gestisci la pagina social della tua azienda o della tua associazione, devi scrivere. Se lavori come copywriter o redattore, devi scrivere ogni giorno e con professionalità. Siamo diventati tutti editori e passiamo sempre più tempo a progettare, scrivere, rivedere e pubblicare contenuti, soprattutto online. Ma quali sono le regole da seguire per scrivere un testo che funzioni e sia chiaro, efficace e credibile? Si può imparare a scrivere meglio anche se non l'abbiamo mai fatto in precedenza? Il Manuale di copywriting e scrittura per il web è la risposta ai tanti dubbi di chi deve scrivere ogni giorno, ma è pieno di incertezze perché non ha avuto una preparazione specifica. Dalla semplice email allo spot radio, dal testo per una pagina web a un post su Facebook, le regole di questo manuale si possono applicare a tutti i media tradizionali e digitali. Con una scrittura chiara, ricca di consigli pratici ed esempi, l'autore ci accompagna lungo un percorso che parte dalle basi per arrivare agli strumenti più complessi. Un manuale da tenere sempre sulla scrivania per migliorare ogni giorno una delle competenze più richieste da aziende, agenzie di comunicazione e web agency.
If you have a website, you have to write. If you manage the social page of your company or your Association, you have to write. If you work as a copywriter or editor, you have to write every day and with professionalism. We have all become editors and we spend more and more time to plan, write, review, and publish content, especially online. But what are the rules to follow to write a text that is working and clear, effective and credible? You can learn to write better although we've never done this before? The manual of copywriting and writing for the web is the answer to so many doubts about who should write every day, but is full of uncertainty because he did not have a specific preparation. From simple email to radio spots, from text to a web page to a post on Facebook, the rules of this book can be applied to all traditional and digital media. With a clear writing, full of practical advice and examples, the author takes us along a path that starts from the basics to the more complex instruments. A handbook to keep on your desk to improve every day a popular skills by companies, advertising agencies and web agency.
Promozione Il libro "Manuale di copywriting e scrittura per il web. Teoria, pratica e strumenti per scrivere meglio" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di copywriting e scrittura per il web. Teoria, pratica e strumenti per scrivere meglio"
-5%
Copywriting e scrittura per il web for dummies
libro di Cannavacciuolo Alfonso
edizioni Hoepli collana For Dummies
-5%
Manuale di copywriting e scrittura per i social. Come scrivere per Facebook, Instagram e LinkedIn
libro di Cannavacciuolo Alfonso
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Business letters
libro di Sampietro B. (cur.)
edizioni Demetra collana Scuola di inglese
-15%
Semiotica del testo giornalistico
libro di Lorusso Anna Maria
Violi Patrizia
edizioni Laterza collana Libri del tempo
Scrivere un'email. Con voce sicura, limpida, tua
libro di Carrada Luisa
edizioni Zanichelli
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manuale di copywriting e scrittura per il web. Teoria, pratica e strumenti per scrivere meglio"