- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Creatività e innovazione: come stimolarle e farle crescere in azienda
Creatività e innovazione: come stimolarle e farle crescere in azienda - 9788846482532
di Aldo Canonici edito da Franco Angeli, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Creatività e innovazione: come stimolarle e farle crescere in azienda
- Autore: Aldo Canonici
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 653
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 176
- ISBN-10: 8846482530
- ISBN-13: 9788846482532
Creatività e innovazione: come stimolarle e farle crescere in azienda: Come nascono nelle aziende idee e innovazione, come è possibile farle crescere e gestirle? Più sofisticati sono i prodotti più importante risulta l'area R&S, la sua organizzazione, l'autorevolezza di cui gode. Un tema sul quale gli studi teorici e accademici sono continui, mentre le aziende non sempre sono disposte ad aprire le porte e rivelare le proprie realtà. Otto grandi aziende europee, tutte di gran successo, sono state intervistate nei loro headquarter e ci raccontano le proprie strategie di creatività e le tecniche che utilizzano. Si scopre che le idee nascono dal singolo, dalle beautiful minds, ma per realizzarsi devono passare attraverso i gruppi creativi, il clima aziendale, le città, le nazioni, costruendo una vera e propria "catena della creatività". Piani retributivi, programmazione delle carriere, formazione, tolleranza, comunicazione interna, tutti fattori che le aziende devono saper utilizzare.
How are ideas and innovation in companies, as you can grow them and manage them? More sophisticated are the most important products is the area where R&d funding creates, its organisation, the authority it enjoys. A subject on which theoretical and academic studies are continuous, while companies are not always willing to open the doors and reveal their reality. Eight large European companies, all successful, were interviewed in their headquarters and tell us about their strategies of creativity and the techniques they use.
It turns out that ideas are born by the individual, from beautiful minds, but to succeed they must go through creative groups, corporate climate, cities, Nations, building a real "chain of creativity".
Compensation plans, career planning, training, tolerance, internal communication, all factors that companies need to know how to use.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività e innovazione: come stimolarle e farle crescere in azienda"
-5%
People caring: un'azienda a misura delle sue risorse umane. Nuove forme di benefit adottate dalle aziende europee più avanzate
libro di Canonici Aldo
edizioni Franco Angeli collana Casi e studi d'impresa
-5%
L'azienda sostenibile. Le strategie di 10 aziende industriali per raggiungere sicurezza sul lavoro, salute e cura dell'ambiente
libro di Canonici Aldo
edizioni Franco Angeli collana Casi e studi d'impresa
La gestione delle risorse umane come chiave del successo aziendale
libro di Canonici Aldo
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
L'economia dei talenti. Una ricerca europea per mettere a fuoco processi e strumenti atti a gestire e fare crescere i talenti aziendali in momenti di crisi
libro di Canonici Aldo
edizioni Franco Angeli collana Casi e studi d'impresa
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto
edizioni Luiss University Press collana Koinè
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività e innovazione: come stimolarle e farle crescere in azienda"