ricerca
avanzata

Creatività e innovazione: come stimolarle e farle crescere in azienda - 9788846482532

di Aldo Canonici edito da Franco Angeli, 2007

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Creatività e innovazione: come stimolarle e farle crescere in azienda: Come nascono nelle aziende idee e innovazione, come è possibile farle crescere e gestirle? Più sofisticati sono i prodotti più importante risulta l'area R&S, la sua organizzazione, l'autorevolezza di cui gode. Un tema sul quale gli studi teorici e accademici sono continui, mentre le aziende non sempre sono disposte ad aprire le porte e rivelare le proprie realtà. Otto grandi aziende europee, tutte di gran successo, sono state intervistate nei loro headquarter e ci raccontano le proprie strategie di creatività e le tecniche che utilizzano. Si scopre che le idee nascono dal singolo, dalle beautiful minds, ma per realizzarsi devono passare attraverso i gruppi creativi, il clima aziendale, le città, le nazioni, costruendo una vera e propria "catena della creatività". Piani retributivi, programmazione delle carriere, formazione, tolleranza, comunicazione interna, tutti fattori che le aziende devono saper utilizzare.
How are ideas and innovation in companies, as you can grow them and manage them? More sophisticated are the most important products is the area where R&d funding creates, its organisation, the authority it enjoys. A subject on which theoretical and academic studies are continuous, while companies are not always willing to open the doors and reveal their reality. Eight large European companies, all successful, were interviewed in their headquarters and tell us about their strategies of creativity and the techniques they use. It turns out that ideas are born by the individual, from beautiful minds, but to succeed they must go through creative groups, corporate climate, cities, Nations, building a real "chain of creativity". Compensation plans, career planning, training, tolerance, internal communication, all factors that companies need to know how to use.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività e innovazione: come stimolarle e farle crescere in azienda"

Altri libri con autore: Canonici Aldo

-5%

People caring: un'azienda a misura delle sue risorse umane. Nuove forme di benefit adottate dalle aziende europee più avanzate libro di Canonici Aldo
People caring: un'azienda a misura delle sue risorse umane. Nuove forme di benefit adottate dalle aziende europee più avanzate
libro di Canonici Aldo 
edizioni Franco Angeli collana Casi e studi d'impresa
€ 25.00
€ 23.75

-5%

L'azienda sostenibile. Le strategie di 10 aziende industriali per raggiungere sicurezza sul lavoro, salute e cura dell'ambiente libro di Canonici Aldo
L'azienda sostenibile. Le strategie di 10 aziende industriali per raggiungere sicurezza sul lavoro, salute e cura dell'ambiente
libro di Canonici Aldo 
edizioni Franco Angeli collana Casi e studi d'impresa
€ 24.00
€ 22.80
La gestione delle risorse umane come chiave del successo aziendale libro di Canonici Aldo
La gestione delle risorse umane come chiave del successo aziendale
libro di Canonici Aldo 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 21.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00

-5%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management libro di Saccone Umberto
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto 
edizioni Luiss University Press collana Koinè
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Creatività e innovazione: come stimolarle e farle crescere in azienda"