- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
- >
- L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media
L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media - 9788843030323
di Saveria Capecchi edito da Carocci, 2004
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media
- Autore: Saveria Capecchi
- Editore: Carocci
- Collana: Università , Nr. 595
- Data di Pubblicazione: 2004
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Mass media
- Pagine: 232
- Dimensioni mm: 222 x 153 x 15
- ISBN-10: 8843030329
- ISBN-13: 9788843030323
L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media: Nel libro viene ripercorsa la storia delle più importanti teorie sugli effetti dei media sviluppatesi negli Stati Uniti e in ambito europeo a partire dagli anni venti del Novecento, periodo in cui la stampa, il cinema e la radio cominciano a divenire "di massa". Oggigiorno il panorama è profondamente cambiato: i mass media, e in particolare il mezzo televisivo, che ha assunto un ruolo centrale nella società, si trovano a competere con nuove tecnologie comunicative, come Internet. A partire dall'analisi dei cambiamenti introdotti dai media vecchi e nuovi nella vita quotidiana, si evidenziano i passaggi teorici e le "scoperte" in sede di ricerca empirica relativamente sia alla concezione degli effetti sia a quella dell'audience.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media"
-5%
La comunicazione di genere. Prospettive teoriche e buone pratiche
libro di Capecchi Saveria
edizioni Carocci collana Studi superiori
-15%
L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media
libro di Capecchi Saveria
edizioni Carocci collana Studi superiori
Ridendo e sognando (con le soap)
libro di Capecchi Saveria
edizioni Rai-eri collana Verifica qualitativa programmi trasmessi
Visioni di moda
libro di Mascio A. (cur.)
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
Guerra e media. Kosovo: il destino dell'informazione
libro di Lalli P. (cur.)
edizioni Ombre Corte collana Culture
-5%
La pubblicità sociale. Maneggiare con cura
libro di Gadotti Giovanna
Bernocchi Roberto
edizioni Carocci collana Quality paperbacks
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media"