ricerca
avanzata

L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media - 9788843030323

di Saveria Capecchi edito da Carocci, 2004

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media
  • AutoreSaveria Capecchi
  • Editore: Carocci
  • Collana: Università , Nr. 595
  • Data di Pubblicazione: 2004
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentiMass media
  • Pagine: 232
  • Dimensioni mm: 222 x 153 x 15
  • ISBN-10: 8843030329
  • ISBN-13:  9788843030323

 

L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media: Nel libro viene ripercorsa la storia delle più importanti teorie sugli effetti dei media sviluppatesi negli Stati Uniti e in ambito europeo a partire dagli anni venti del Novecento, periodo in cui la stampa, il cinema e la radio cominciano a divenire "di massa". Oggigiorno il panorama è profondamente cambiato: i mass media, e in particolare il mezzo televisivo, che ha assunto un ruolo centrale nella società, si trovano a competere con nuove tecnologie comunicative, come Internet. A partire dall'analisi dei cambiamenti introdotti dai media vecchi e nuovi nella vita quotidiana, si evidenziano i passaggi teorici e le "scoperte" in sede di ricerca empirica relativamente sia alla concezione degli effetti sia a quella dell'audience.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media"

Altri libri con autore: Capecchi Saveria

-5%

La comunicazione di genere. Prospettive teoriche e buone pratiche libro di Capecchi Saveria
La comunicazione di genere. Prospettive teoriche e buone pratiche
libro di Capecchi Saveria 
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 16.00
€ 15.20

-15%

L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media libro di Capecchi Saveria
L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media
libro di Capecchi Saveria 
edizioni Carocci collana Studi superiori
€ 25.50
€ 21.68
Identità di genere e media libro di Capecchi Saveria
Identità di genere e media
libro di Capecchi Saveria 
edizioni Carocci collana Le bussole
€ 12.00
Ridendo e sognando (con le soap) libro di Capecchi Saveria
Ridendo e sognando (con le soap)
libro di Capecchi Saveria 
edizioni Rai-eri collana Verifica qualitativa programmi trasmessi
€ 15.49
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Visioni di moda libro di Mascio A. (cur.)
Visioni di moda
libro di Mascio A. (cur.) 
edizioni Franco Angeli collana Cultura della comunicazione
€ 28.00
Guerra e media. Kosovo: il destino dell'informazione libro di Lalli P. (cur.)
Guerra e media. Kosovo: il destino dell'informazione
libro di Lalli P. (cur.) 
edizioni Ombre Corte collana Culture
€ 15.00

-5%

La pubblicità sociale. Maneggiare con cura libro di Gadotti Giovanna Bernocchi Roberto
La pubblicità sociale. Maneggiare con cura
libro di Gadotti Giovanna  Bernocchi Roberto 
edizioni Carocci collana Quality paperbacks
€ 19.00
€ 18.05

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'audience «attiva». Effetti e usi sociali dei media"