- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Post millennial marketing. Marketing di nuova generazione
Post millennial marketing. Marketing di nuova generazione - 9788891753649
di Federico Capeci edito da Franco Angeli, 2017
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Post millennial marketing. Marketing di nuova generazione
- Autore: Federico Capeci
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Community. Corporate & marketing communication , Nr. 4
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Marketing Giovani
- Pagine: 152
- ISBN-10: 8891753645
- ISBN-13: 9788891753649
Post millennial marketing. Marketing di nuova generazione: Sono state dette e scritte più cose sui Millennials che su ogni altra generazione del passato. Eppure, il mondo della comunicazione e del marketing pare ancora attratto da stereotipi, falsi miti e opinioni personali più che da dati e fatti, rischiando così di dirigere i brand verso scelte errate e poco efficaci. Federico Capeci in questo testo analizza a fondo la Generazione Y e la Generazione Z per fornire insight e chiavi di lettura specifici per un marketing di nuova Generazione. Attraverso le maglie del cambiamento in atto, l'autore giunge alla descrizione del frame Post Millennial Marketing: una guida che declina le implicazioni operative e strategiche dello "S.T.I.L.E. dei Millennials" (acronimo dei valori di base della generazione: Socialità, Trasparenza, Immediatezza, Libertà ed Esperienza) per le attività di gestione del brand e per la pianificazione di marketing. La prospettiva originale sulla transizione generazionale odierna, la scrittura immediata e suggestiva, il taglio fattuale sempre fondato su ricerche e dati rendono il volume un contributo di pensiero e di strumenti essenziale per affrontare il cambiamento tanto cercato dal marketing attuale.
Most things have been said and written about the Millennials as any other generation's past. Still, the world of communication and marketing still seems attracted to stereotypes, myths and personal opinions rather than facts and figures, which could direct the brand to wrong choices and have little effect. Federico Capeci this book thoroughly analyzes the generation Y and generation Z to provide insight and interpretations that are specific to a next generation marketing. Through the mesh of the change taking place, the author comes to the description of the frame Post Millennial Marketing: a guide who assumes operational and strategic implications of the "S.T.I.L.E. of the Millennials" (acronym for the basic values of generation: Sociability, transparency, Directness, Freedom and experience) for brand management and marketing planning. The original perspective on today's handover, immediate and evocative writing, always based on factual research and cutting data make the volume a contribution of thought and tools essential to address change so much for which the current marketing.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Post millennial marketing. Marketing di nuova generazione"
-5%
Generazioni. Chi siamo, che cosa vogliamo, come possiamo dialogare
libro di Capeci Federico
edizioni Franco Angeli collana La società
-5%
Generazione 2.0. Chi sono, cosa vogliono, come dialogare con loro
libro di Capeci Federico
edizioni Franco Angeli collana La società
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Post millennial marketing. Marketing di nuova generazione"