- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Industria turistica
- >
- L'azienda turismo. Principi e metodologie economico-aziendali
L'azienda turismo. Principi e metodologie economico-aziendali - 9788838673108
di Alessandro Capocchi edito da McGraw-Hill Education, 2020
- € 29.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: L'azienda turismo. Principi e metodologie economico-aziendali
- Autore: Alessandro Capocchi
- Editore: McGraw-Hill Education
- Collana: Custom publishing
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: COMMERCIO
- Argomento : Turismo
- Pagine: 375
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 21
- ISBN-10: 8838673101
- ISBN-13: 9788838673108
L'azienda turismo. Principi e metodologie economico-aziendali: Il cambiamento e la crescita che hanno accompagnato in questi ultimi anni il turismo hanno reso necessario sviluppare una nuova metodologia di studio delle molteplici espressioni che caratterizzano la complessa fenomenologia turistica. Al turismo tradizionale si sostituisce il fu-turismo inteso come il nuovo approccio metodologico allo studio del turismo del futuro, sempre più caratterizzato da statistiche economiche sulla mobilità su scala mondiale dei nuovi turisti, provenienti dalle economie emergenti e dei turisti tradizionali provenienti dalle economie avanzate. Il fu-turismo ha disegnato e disegna una nuova geografia del turismo e una nuova economia del turismo sempre più orientate alla dimensione worldwide. In questo scenario il contributo che la scienza economico-aziendale può dare allo studio del fenomeno turismo assume un ruolo centrale e strategico anche in quanto legame con le altre discipline scientifiche. Da qui la necessità di approfondire l'analisi del fenomeno turismo nella prospettiva economico-aziendale e l'esigenza di definire l'azienda turismo o il turismo come azienda. L'autore dopo aver rappresentato nella parte prima il cambiamento del fenomeno turismo, il passaggio al fu-turismo e l'importanza della dimensione economica ed economico-aziendale, nella parte seconda affronta i temi legati al sistema della gestione, alla misurazione, ai sistemi di controllo ed alla creazione di valore.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'azienda turismo. Principi e metodologie economico-aziendali"
Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 1: Principi e dinamiche a supporto del governo aziendale
libro di Capocchi Alessandro
edizioni Plus collana Manuali
La redditività aziendale. Le logiche di revenue management
libro di Capocchi Alessandro
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
The role of information comunication technologies in the reform process of italian local authorities
libro di Capocchi Alessandro
edizioni Giuffrè
Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 2: Dalla teoria alla pratica. Significative esperienze imprenditoriali
libro di Capocchi Alessandro
edizioni Plus collana Manuali
-5%
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola
Pace Giovanni
Vespa Bruno
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
Analisi economiche per le aziende turistiche
libro di Modica Patrizia D.
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "L'azienda turismo. Principi e metodologie economico-aziendali"