- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 2: Dalla teoria alla pratica....
Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 2: Dalla teoria alla pratica. Significative esperienze imprenditoriali - 9788884924346
di Alessandro Capocchi edito da Plus, 2007
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 2: Dalla teoria alla pratica. Significative esperienze imprenditoriali
- Sottotitolo: Dalla teoria alla pratica. Significative esperienze imprenditoriali
- Autore: Alessandro Capocchi
- Editore: Plus
- Collana: Manuali
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Turismo Direzione aziendale
- Pagine: 208
- Volume: 2
- Dimensioni mm: 240 x 170 x 0
- ISBN-10: 8884924340
- ISBN-13: 9788884924346
Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 2: Dalla teoria alla pratica. Significative esperienze imprenditoriali: Il presente lavoro affronta, in modo articolato e distinto, il sistema turismo nelle sue parti componenti per addentrarsi all'interno dell'azienda turistica e trattare i principali elementi e strumenti di management per il supporto del governo aziendale. Il lavoro si articola in due volumi tra loro strettamente collegati, ma dotati di autonoma dignità scientifica. Il primo volume vuole soffermarsi sugli aspetti più teorici del fenomeno turismo analizzato da un punto di vista economico aziendale e sugli elementi del management che all'interno dell'azienda turistica possono guidarne il governo verso i nuovi scenari competitivi. Il secondo volume vuole approfondire gli aspetti più operativi del governo dell'azienda turistica, con particolare riferimento alla fase di start-up ed ai principali strumenti manageriali che in essa vengono utilizzati. Una parte rilevante del secondo volume intende dare risalto ad alcune significative esperienze imprenditoriali: l'Aereoporto Galileo Galilei di Pisa, il Ciocco SPA, il CTS Italia, la Ryanair ed il Ventaglio.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 2: Dalla teoria alla pratica. Significative esperienze imprenditoriali"
Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 1: Principi e dinamiche a supporto del governo aziendale
libro di Capocchi Alessandro
edizioni Plus collana Manuali
La redditività aziendale. Le logiche di revenue management
libro di Capocchi Alessandro
edizioni Franco Angeli collana Economia e management
The role of information comunication technologies in the reform process of italian local authorities
libro di Capocchi Alessandro
edizioni Giuffrè
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria
Riviezzo Angelo
Garofano Antonella
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 2: Dalla teoria alla pratica. Significative esperienze imprenditoriali"