ricerca
avanzata

La redditività aziendale. Le logiche di revenue management - 9788856802948

di Alessandro Capocchi edito da Franco Angeli, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La redditività aziendale. Le logiche di revenue management: La redditività aziendale è un tema che accomuna tutte le aziende, qualunque sia la dimensione, in qualunque settore di appartenenza ed in qualunque momento del proprio ciclo di vita. La gestione della redditività aziendale è particolarmente complessa e deve tenere in debita considerazione la natura sistemica del fenomeno azienda e la sua appartenenza ad un più ampio sistema ambiente, oggetto di continui mutamenti. L'analisi della redditività aziendale non può inoltre essere condotta se non in una prospettiva di lungo periodo. L'autore, dopo aver inquadrato da un punto di vista economico-aziendale il tema della redditività, descrive gli elementi che compongono i sistemi di revenue management per poi approfondire quelli basati sull'allocazione ottimale della capacità produttiva e quelli basati sul pricing dinamico. Da ultimo l'autore analizza l'integrazione necessaria tra i moderni sistemi di revenue management ed i sistemi di pianificazione e controllo della gestione aziendale. L'analisi condotta non si limita ai tradizionali settori in cui i sistemi di revenue management hanno fatto le prime comparse (trasporti e alberghiero), ma considera tutti i settori produttivi con particolare riguardo a quelli manifatturieri.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La redditività aziendale. Le logiche di revenue management"

Altri libri con autore: Capocchi Alessandro
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale libro di Simone Cristina
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 13.00

-15%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 22.95

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

-5%

Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne libro di Trunfio Nicola
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola 
edizioni Gesualdo Edizioni
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Prada. Made in Italy libro di Briganti Annarita
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita 
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
disponibilità immediata
€ 15.00
€ 14.25

-5%

Il sistema d'azienda. Schema di analisi libro di Bertini Umberto
Il sistema d'azienda. Schema di analisi
libro di Bertini Umberto 
edizioni Giappichelli collana Studi di economia e politica aziendale
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La redditività aziendale. Le logiche di revenue management"