- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari: argomenti generali
- >
- La redditività aziendale. Le logiche di revenue management
La redditività aziendale. Le logiche di revenue management - 9788856802948
di Alessandro Capocchi edito da Franco Angeli, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La redditività aziendale. Le logiche di revenue management
- Autore: Alessandro Capocchi
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia e management , Nr. 31
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Economia aziendale
- Pagine: 304
- ISBN-10: 8856802945
- ISBN-13: 9788856802948
La redditività aziendale. Le logiche di revenue management: La redditività aziendale è un tema che accomuna tutte le aziende, qualunque sia la dimensione, in qualunque settore di appartenenza ed in qualunque momento del proprio ciclo di vita. La gestione della redditività aziendale è particolarmente complessa e deve tenere in debita considerazione la natura sistemica del fenomeno azienda e la sua appartenenza ad un più ampio sistema ambiente, oggetto di continui mutamenti. L'analisi della redditività aziendale non può inoltre essere condotta se non in una prospettiva di lungo periodo. L'autore, dopo aver inquadrato da un punto di vista economico-aziendale il tema della redditività, descrive gli elementi che compongono i sistemi di revenue management per poi approfondire quelli basati sull'allocazione ottimale della capacità produttiva e quelli basati sul pricing dinamico. Da ultimo l'autore analizza l'integrazione necessaria tra i moderni sistemi di revenue management ed i sistemi di pianificazione e controllo della gestione aziendale. L'analisi condotta non si limita ai tradizionali settori in cui i sistemi di revenue management hanno fatto le prime comparse (trasporti e alberghiero), ma considera tutti i settori produttivi con particolare riguardo a quelli manifatturieri.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La redditività aziendale. Le logiche di revenue management"
Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 1: Principi e dinamiche a supporto del governo aziendale
libro di Capocchi Alessandro
edizioni Plus collana Manuali
The role of information comunication technologies in the reform process of italian local authorities
libro di Capocchi Alessandro
edizioni Giuffrè
Elementi di management per l'azienda turistica. Vol. 2: Dalla teoria alla pratica. Significative esperienze imprenditoriali
libro di Capocchi Alessandro
edizioni Plus collana Manuali
La resource based view e la knowledge based view. Dall'ottica atomistica a quella interaziendale
libro di Simone Cristina
edizioni Aracne
-15%
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio
edizioni Strumenti di Business Edizioni
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
-5%
Disegno Irpinia 2030. Pensieri e idee per lo sviluppo delle aree interne
libro di Trunfio Nicola
edizioni Gesualdo Edizioni
-5%
Prada. Made in Italy
libro di Briganti Annarita
edizioni Mondadori Electa collana Rizzoli Illustrati
-5%
Il sistema d'azienda. Schema di analisi
libro di Bertini Umberto
edizioni Giappichelli collana Studi di economia e politica aziendale
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La redditività aziendale. Le logiche di revenue management"