ricerca
avanzata
    1. Libreria
    2.  > 
    3. Libri
    4.  > 
    5. Sociolinguistica
    6.  > 
    7. La comunicazione pubblicitaria. Aspetti linguistici, sociali e culturali

La comunicazione pubblicitaria. Aspetti linguistici, sociali e culturali - 9788846489111

di Capozzi M. Rosa edito da Franco Angeli, 2015

  • € 19.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La comunicazione pubblicitaria. Aspetti linguistici, sociali e culturali: In questa fase evolutiva dei linguaggi mediatici, la pubblicità rivendica nuova attenzione e più ampie prospettive di analisi: l'attuale complessità dell'apparato pubblicitario e l'evoluzione delle tecniche di elaborazione del messaggio richiedono un impianto che non si limiti ad una semplice riflessione su singoli fenomeni di carattere linguistico, ma che prenda in considerazione le molteplici variabili di tipo sociocomunicativo che intervengono nella complessa fenomenologia del testo pubblicitario. Quale è la collocazione della comunicazione pubblicitaria nell'ambito del circuito dei media? Quali sono le componenti di ordine retorico e linguistico che interagiscono e si sovrappongono nella complessa costruzione del messaggio pubblicitario? Sullo scenario internazionale il linguaggio pubblicitario ha raggiunto lo statuto di ideale forma di "esperanto", che permette al consumatore globale di riconoscersi nei modelli culturali e comunicativi della nuova dittatura del brand? Questi alcuni dei temi sui quali il volume propone nuovi e originali spunti di riflessione interdisciplinare.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione pubblicitaria. Aspetti linguistici, sociali e culturali"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Il linguaggio pubblicitario libro di Arcangeli Massimo
Il linguaggio pubblicitario
libro di Arcangeli Massimo 
edizioni Carocci collana Le bussole
€ 12.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La comunicazione pubblicitaria. Aspetti linguistici, sociali e culturali"