- Libreria
- >
- Libri
- >
- Gialli
- >
- Giallo e mistery
- >
- Manlio Costa l'investigatore
Manlio Costa l'investigatore - 9788898151004
di Eduardo Cappellani edito da Cormorano, 2012
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Manlio Costa l'investigatore
- Autore: Eduardo Cappellani
- Editore: Cormorano
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 298
- ISBN-10: 8898151004
- ISBN-13: 9788898151004
Manlio Costa l'investigatore: In una Catania sopraffatta dalle guerre di mafia, in cui prolificavano morti ammazzati, cento-centocinquanta l'anno, fra le cosche mafiose che si contendevano la piazza per i loro loschi affari, tanta gente considerava questi assassinii una cosa positiva, serviva a ridurre il numero dei pregiudicati. Manlio Costa svolgeva il suo lavoro di investigatore privato in questa Catania, in cui tanti osteggiavano e non gradivano la sua attività, mentre per altri, anche per la stessa polizia, rappresentava l'unico modo per ottenere verità e giustizia. Tutto parte da un suicidio poco chiaro, lo stesso questore Brandi è convinto che sia stato un omicidio, ma non sa come provarlo. Nel romanzo fa da filo conduttore la truffa perpetrata nei confronti di una multinazionale che gestisce la miniera di zolfo Grottacalda. Vari personaggi avranno necessità del coraggio e della scaltrezza di questo investigatore per poter districare i loro problemi più o meno grandi. Manlio Costa nelle sue pericolose indagini cerca di dare luce a diversi omicidi che sono dei veri rompicapo. Le vicende sono arricchite dall'autore, con la descrizione di una Catania anni '70 - '80.
In a Catania overwhelmed by mafia wars, in which a hundred-a hundred and fifty year prolificavano killings, among the mafia clans vying to square their shady deals, many people regarded these killings a positive thing, served to reduce the number of affected. Manlio Costa did his job as a private investigator in this Catania, where so many opposed and did not relish his business, while for others, even for the same police, represented the only way to obtain truth and justice. Everything starts from a suicide unclear, the same Commissioner Brandi is convinced it was a murder, but he does not know how to prove it.
In the novel makes thread the scam perpetrated against a multinational company which operates the sulphur mine Grottacalda. Various characters will need courage and cunning of this investigator to unravel their problems more or less large. Manlio Costa at its dangerous investigation tries to give light to several murders that are real brain teaser. The events are enhanced by the author, with the description of a ' 70-' 80 Catania.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manlio Costa l'investigatore"
-5%
La verità sul caso Harry Quebert
libro di Dicker Joël
edizioni La nave di Teseo collana Oceani
Pesca con la mosca. Un caso di Petri e Miceli
libro di Simoni Gianni
edizioni TEA collana Mystery TEA
-5%
Maigret e il produttore di vino
libro di Simenon Georges
edizioni Adelphi collana Gli Adelphi. Le inchieste di Maigret
-5%
La giostra dei criceti
libro di Manzini Antonio
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
-5%
Romanzo criminale
libro di De Cataldo Giancarlo
edizioni Einaudi collana Super ET
-5%
I colpevoli sono matti. Quattro indagini a Màkari
libro di Savatteri Gaetano
edizioni Sellerio Editore Palermo collana La memoria
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Manlio Costa l'investigatore"
Si trattadi un gialo, molto realistico, pienodi suspense e battutediverti. Manlio Costa undetective catanese, viene ingaggiato, per scoprire a veritàdietro a undubbio suicidio, nel frattempo una giovane impiegata o chiama in suo aiuto per a sparizionedi una forte sommadidenaro.dala prima indagine ne scaturirà il mettere ala uce un fenomeno sociale tipicodegli anni 70/80, periodo in cui si svolgono e varie vicissitudini. Ho trovato molto interessanti, e varie notizie su una Catania e un’Enna, che pur essendo Catanese e aver studiato a Enna, non conoscevo. uoghi e storie affascinantidi questedue città.