Storia ed epistemologia del counseling. Dalle teorie alla professione - 9788885015548

di Cappelletti C. (cur.) Stranieri S. (cur.) edito da Il Veltro, 2007

• A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

• Titolo del Libro: Storia ed epistemologia del counseling. Dalle teorie alla professione
  • AutoriCappelletti C. (cur.) Stranieri S. (cur.)
  • Editore: Il Veltro
  • Data di Pubblicazione: 2007
  • Genere: psicologia
  • Pagine: 400
  • Curatore: Cappelletti C.; Stranieri S.
  • ISBN-10: 8885015549
  • ISBN-13:  9788885015548

Storia ed epistemologia del counseling. Dalle teorie alla professione: Il volume raccoglie gli Atti del 5° Congresso Internazionale S.I.Co., svoltosi a Roma dal 24 al 26 giugno 2005. Dopo aver definito i criteri formativi e di accreditamento dei Counselor e delle relative scuole di formazione - afferma Sergio Stranieri nella prefazione - abbiamo ritenuto essenziale dedicare un congresso alla storia ed all'epistemologia del Counseling, in modo da evidenziare la specifità di una professione che ha una propria storia ed una sua epistemologia e che dunque non può e non deve essere accomunata, sovrapposta o identificata in professionalità diverse.
The volume contains the proceedings of the 5th International Congress I.s. co., held in Rome from 24 to June 26, 2005. After defining educational policy and accreditation of Counseling and related training schools, says Sergio Foreigners in the preface-we felt it essential to devote a Congress in history and epistemology of Counseling, in order to highlight the specificity of a profession that has its own history and its own epistemology and who therefore cannot and should not be used superimposed or identified in different professionals.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Storia ed epistemologia del counseling. Dalle teorie alla professione"

Altri libri con autore: Cappelletti C. (cur.); Stranieri S. (cur.)
Il counseling professionale libro di Cappelletti C. (cur.) Stranieri S. (cur.)
Il counseling professionale
libro di Cappelletti C. (cur.)  Stranieri S. (cur.)
edizioni Il Veltro