ricerca
avanzata

Master per giuristi d'impresa. Vol. 40: Innovazione e imprenditorialità sociale - 9788869233487

di Cappiello G. (cur.) edito da Bononia University Press, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Master per giuristi d'impresa. Vol. 40: Innovazione e imprenditorialità sociale: Ogni anno agli studenti che frequentano il Master per Giuristi d'impresa all'Università di Bologna, terminate le lezioni, è chiesto di approfondire individualmente un argomento inerente il percorso di studio e di scrivere un breve saggio; il tema viene scelto per il carattere di attualità che riveste, oltre che per la rilevanza in ambito economico o giuridico. Dagli studenti non è preteso il rigore scientifico necessario ad altri livelli di ricerca accademica ma l'affronto critico di un aspetto della gestione d'impresa al fine di coglierne gli elementi essenziali, l'evoluzione nel tempo o le sfide emergenti. Per il Corso che si è tenuto nell'anno accademico 2016/2017 si è proposto di analizzare lo sviluppo dell'imprenditorialità sociale. La globalizzazione dei mercati generata dalle nuove tecnologie, dalle strategie delle imprese e dalla reazione dei vari livelli di governo ha portato alla definizione di nuovi modelli di business e talvolta anche allo sviluppo di una nuova "specie" di impresa e proprio qui risiede l'attualità e la rilevanza dell'argomento.
Every year students attending the Master's degree for Corporate Jurists at the University of Bologna, after the lessons, are asked to individually deepen a subject related to the course of study and to write a short essay; The theme is chosen because of its current character, as well as its economic or legal relevance. Students do not demand the scientific rigour necessary for other levels of academic research but the critical approach of one aspect of business management in order to grasp its essential elements, evolution over time or emerging challenges. For the Course held in the 2016/2017 academic year, it was proposed to analyse the development of social entrepreneurship. The globalization of markets generated by new technologies, business strategies and the reaction of the various levels of government has led to the definition of new business models and sometimes also to the development of a new "species" of enterprise and own here lies the topicality and relevance of the topic.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Master per giuristi d'impresa. Vol. 40: Innovazione e imprenditorialità sociale"

Altri libri con autore: Cappiello G. (cur.)

-5%

Innovazione e internazionalizzazione. La conoscenza come motore di sviluppo libro di Cappiello G. (cur.)
Innovazione e internazionalizzazione. La conoscenza come motore di sviluppo
libro di Cappiello G. (cur.) 
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda
€ 17.00
€ 16.15
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche libro di Avallone F. (cur.) Bonaretti M. (cur.)
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)  Bonaretti M. (cur.) 
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
disponibilità immediata
€ 9.00
€ 7.65

-5%

Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi libro di Cavalieri Enrico Ferraris Franceschi Rosella
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico  Ferraris Franceschi Rosella 
edizioni Giappichelli
disponibilità immediata
€ 40.00
€ 38.00
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future libro di Busco Cristiano Granà Fabrizio Rossi Adriana
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano  Granà Fabrizio  Rossi Adriana 
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
disponibilità immediata
€ 22.00

-5%

Selling personal training libro di Casey Conrad
Selling personal training
libro di Casey Conrad 
edizioni Il Campo
disponibilità immediata
€ 25.00
€ 23.75

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Master per giuristi d'impresa. Vol. 40: Innovazione e imprenditorialità sociale"