- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Affari e gestione (management)
- >
- Master per giuristi d'impresa. Vol. 40: Innovazione e imprenditorialità sociale
Master per giuristi d'impresa. Vol. 40: Innovazione e imprenditorialità sociale - 9788869233487
di Cappiello G. (cur.) edito da Bononia University Press, 2018
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Master per giuristi d'impresa. Vol. 40: Innovazione e imprenditorialità sociale
- Sottotitolo: Innovazione e imprenditorialità sociale
- Autore: Cappiello G. (cur.)
- Editore: Bononia University Press
- Collana: Spisa approfondimenti
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 96
- Curatore: Cappiello G.
- Volume: 40
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-10: 8869233480
- ISBN-13: 9788869233487
Master per giuristi d'impresa. Vol. 40: Innovazione e imprenditorialità sociale: Ogni anno agli studenti che frequentano il Master per Giuristi d'impresa all'Università di Bologna, terminate le lezioni, è chiesto di approfondire individualmente un argomento inerente il percorso di studio e di scrivere un breve saggio; il tema viene scelto per il carattere di attualità che riveste, oltre che per la rilevanza in ambito economico o giuridico. Dagli studenti non è preteso il rigore scientifico necessario ad altri livelli di ricerca accademica ma l'affronto critico di un aspetto della gestione d'impresa al fine di coglierne gli elementi essenziali, l'evoluzione nel tempo o le sfide emergenti. Per il Corso che si è tenuto nell'anno accademico 2016/2017 si è proposto di analizzare lo sviluppo dell'imprenditorialità sociale. La globalizzazione dei mercati generata dalle nuove tecnologie, dalle strategie delle imprese e dalla reazione dei vari livelli di governo ha portato alla definizione di nuovi modelli di business e talvolta anche allo sviluppo di una nuova "specie" di impresa e proprio qui risiede l'attualità e la rilevanza dell'argomento.
Every year students attending the Master's degree for Corporate Jurists at the University of Bologna, after the lessons, are asked to individually deepen a subject related to the course of study and to write a short essay; The theme is chosen because of its current character, as well as its economic or legal relevance. Students do not demand the scientific rigour necessary for other levels of academic research but the critical approach of one aspect of business management in order to grasp its essential elements, evolution over time or emerging challenges. For the Course held in the 2016/2017 academic year, it was proposed to analyse the development of social entrepreneurship. The globalization of markets generated by new technologies, business strategies and the reaction of the various levels of government has led to the definition of new business models and sometimes also to the development of a new "species" of enterprise and own here lies the topicality and relevance of the topic.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Master per giuristi d'impresa. Vol. 40: Innovazione e imprenditorialità sociale"
-5%
Innovazione e internazionalizzazione. La conoscenza come motore di sviluppo
libro di Cappiello G. (cur.)
edizioni EGEA collana Biblioteca dell'economia d'azienda
Informativa di sostenibilità e performance. Profili teorici ed evidenze empiriche nella comunicazione d'azienda «dovuta»
libro di Corvino Antonio
edizioni RIREA
-15%
Benessere organizzativo. Per migliorare la qualità del lavoro nelle amministrazioni pubbliche
libro di Avallone F. (cur.)
Bonaretti M. (cur.)
edizioni Rubbettino collana Analisi e strumenti per l'innovazione
-5%
Economia aziendale. Estratto. Vol. 1: Attività aziendale e processi produttivi
libro di Cavalieri Enrico
Ferraris Franceschi Rosella
edizioni Giappichelli
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
-5%
Selling personal training
libro di Casey Conrad
edizioni Il Campo
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Master per giuristi d'impresa. Vol. 40: Innovazione e imprenditorialità sociale"