- Libreria
- >
- Libri
- >
- Narrativa - moderna e contemporanea
- >
- Narrativa moderna e contemporanea (dopo il 1945)
- >
- La cena della vigilia
La cena della vigilia - 9788890340574
di Anna Capurso edito da Trenta Editore, 2009
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La cena della vigilia
- Autore: Anna Capurso
- Editore: Trenta Editore
- Data di Pubblicazione: 2009
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 356
- Dimensioni mm: 200 x 130 x 25
- ISBN-10: 8890340576
- ISBN-13: 9788890340574
La cena della vigilia: Due storie di donne, due piani narrativi diversi che si incrociano e si completano. Quaranta anni, un lavoro che l'appassiona e una lunga serie di fidanzati sbagliati: Gaia è una donna dei nostri giorni, felice all'apparenza, ma alla perenne ricerca di quel qualcosa che ancora manca alla sua vita. Fino a quando incontra Celeste, l'amica solare e spensierata, sposata e madre di due figli che adora. Con lei Gaia intravede per la prima volta iI traguardo a cui puntare, la guida da seguire per raggiungere la felicità, senza sapere che l'amica cela, al contrario, un passato di tremende sofferenze. Dopo aver perso i genitori, uccisi per errore da una delle sorelle. Celeste trascorre l'infanzia in diversi orfanotrofi, subendo i peggiori maltrattamenti. Ne esce per sposare un poco di buono che a sua volta la costringe a una vita infame. Saranno un vicino di casa e la sua forza interiore a spingerla ad allontanarsi per ricominciare una vita fatta di piccole cose, di affetti e di sogni. Per Gaia è un fulmine a ciel sereno, la scoperta che il male e iI dolore sono ovunque, ma possono essere superati e vinti. Una sorta di percorso interiore attraverso le sofferenze di Celeste: sarà questa la strada che percorrerà Gaia alla ricerca della sua natura, del suo essere. Perché la felicità non ci viene mai regalata: è una conquista personale, una vittoria del nostro spirito, quello sguardo sereno sul mondo e sulle persone che solo l'accettazione positiva di noi stessi può offrire.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La cena della vigilia"
Dissolvi le paure. Ho'Oponopono e fiamme sacre... i miracoli si avverano. Con QR-Code
libro di Capurso Anna
edizioni Anna Capurso Libri, farmaci per l'Anima
La provocazione che guarisce. Decifrare disagi e difficoltà del bambino per creare armonia e salute. Il bambino come maestro di guarigione
libro di Capurso Anna
edizioni Anna Capurso Libri, farmaci per l'Anima
-5%
One day. Un giorno. Nuova ediz.
libro di Nicholls David
edizioni BEAT collana BEAT. Bestseller
-5%
Donna blu
libro di Ravik Strubel Antje
edizioni Voland collana Amazzoni
-5%
La tregua
libro di Levi Primo
edizioni Einaudi collana Super ET
Il quinto quarto della luna
libro di Sinoué Gilbert
edizioni Neri Pozza collana Le tavole d'oro
-5%
Il mio albero di arance dolci
libro di De Vasconcelos José Mauro
edizioni Blackie
-5%
Pizza girl
libro di Frazier Jean Kyoung
edizioni Blackie
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La cena della vigilia"
Congratulazioni hai trattato argomenti molto scottanti con una semplicità unica. Sono profondamente cattolica e mi vergogno tantodi tutti coloro che fannodi quel’abito solo una bandieradietro cui nascondersi solo per a propria setedi potere che altrimenti non potrebbero conquistare perchè non hanno nientedadare. a ettura è entusiasmante ti prende ed èdifficile staccarsi. adoviziadi particolari che usi è eccezionale ti fa vedere, sentire quasi i profumi.