ricerca
avanzata

Modelli decisionali e comportamenti di acquisto. Una visione sistemica del consumatore nell'era digitale - 9788892118492

di Francesco Caputo Romano Ciccone Nesci Denis Domenico edito da Giappichelli, 2018

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Modelli decisionali e comportamenti di acquisto. Una visione sistemica del consumatore nell'era digitale: Il tema del consumo e dei connessi processi decisionali tramite cui l'individuo consumatore giunge a formulare le proprie decisioni di acquisto e a definire i propri stili comportamentali è da sempre al centro di un intenso dibattito che vede coinvolti ricercatori e professionisti provenienti da ambiti disciplinari e settori talvolta non perfettamente coincidenti. Al fine di contribuire allo stimolante dibattito in tema di processi tramite cui il consumatore costruisce i propri modelli decisionali e definisce i propri comportamenti di acquisto nell'era digitale, il volume propone una visione sistemica del complesso di variabili e dinamiche potenzialmente in grado di influenzare decisioni e azioni dell'individuo consumatore. Finalità prioritaria della stesura è di tracciare la dinamica evolutiva del consumatore nell'era digitale per individuare rischi e opportunità delle trasformazioni sociali in atto e proporre strumenti e indirizzi per consentire una migliore comprensione e una più puntuale tutela dell'individuo consumatore.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modelli decisionali e comportamenti di acquisto. Una visione sistemica del consumatore nell'era digitale"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Analisi sensoriale & consumer science libro di Porretta Sebastiano
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano 
edizioni Chiriotti
disponibilità immediata
€ 42.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Modelli decisionali e comportamenti di acquisto. Una visione sistemica del consumatore nell'era digitale"