- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Sociologia del lavoro e dell'impiego
- >
- Call center la morte delle parole sfruttamento, alineazione e conflitto
Call center la morte delle parole sfruttamento, alineazione e conflitto - 9788897341550
di Caputo P. (cur.) edito da The Writer, 2013
- € 10.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 15.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Call center la morte delle parole sfruttamento, alineazione e conflitto
- Autore: Caputo P. (cur.)
- Editore: The Writer
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: SCIENZE SOCIALI
- Argomenti : Call center Sociologia del lavoro Italia meridionale-Economia
- Pagine: 120
- Curatore: Caputo P.
- ISBN-10: 8897341551
- ISBN-13: 9788897341550
Call center la morte delle parole sfruttamento, alineazione e conflitto: L'intento generale di questo libro è quello di comprendere e di rendere visibili le specificità del lavoro nei call center, una realtà che vede coinvolti milioni di lavoratori a livello mondiale. La maggior parte degli autori dei saggi qui compresi ha lavorato o continua a lavorare nelle cosiddette "fabbriche della chiamata", presenti in Calabria, nel Mezzogiorno d'Italia. Questa partecipazione al lavoro, questo sguardo ravvicinato, è anche ciò che ha permesso di fotografare una realtà lavorativa dove le condizioni di lavoro sono per lo più l'opposto di ciò che viene propagandato dai soloni della gestione delle risorse umane - come arricchimento del lavoro, autonomia e tante altre "virtù". Il lavoro come "travail", come "ponos", svilimento delle abilità umane, alienazione sistemica, risalta, invece, a più riprese in queste pagine; dove, l'universo dei call center viene assunto come luogo d'osservazione privilegiato per guardare alle trasformazioni della produzione capitalistica su scala globale, la sconfitta del movimento operaio, il dileguarsi delle organizzazioni sindacali, l'incremento di flessibilità e precarietà.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Call center la morte delle parole sfruttamento, alineazione e conflitto"
Milano - Madrid. Forma della città e progetto urbano. Atti del Convegno
libro di Caputo P. (cur.)
edizioni Mondadori Electa collana ELEC ARCHITETTURA
-15%
Filosofia del lavoro
libro di Simmel Georg
Valagussa F. (cur.)
edizioni Mimesis collana Volti
-15%
Oltre il neomanagement. Verso una gestione delle persone sostenibile e generativa
libro di Cecchinato Fabio
edizioni Guerini Next collana Saggi
-15%
Esperti di troppo. Il paradosso delle professioni disabilitanti
libro di Illich Ivan
Bortoli B. (cur.)
edizioni Erickson collana Saggi professionali
-5%
L'avvento del light working. Come cambiano lavoro, lavoratori e imprese
libro di Marini Daniele
Lovato Menin Irene
edizioni Marsilio collana Ricerche
Lavorare sul mare. Economia e organizzazione del lavoro marittimo fra Otto e Novecento
libro di Rollandi M. Stella
edizioni Brigati
-15%
Bon ton pop al lavoro. 80 consigli di business etiquette per migliorare la tua vita professionale
libro di Motterle Elisa
edizioni HarperCollins Italia
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Call center la morte delle parole sfruttamento, alineazione e conflitto"