- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Tecnica bancaria
- >
- La trasparenza tra banche e clienti. Fabbisogni informativi ed intervento pubblico
La trasparenza tra banche e clienti. Fabbisogni informativi ed intervento pubblico - 9788846473578
di Massimo Caratelli edito da Franco Angeli, 2006
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: La trasparenza tra banche e clienti. Fabbisogni informativi ed intervento pubblico
- Autore: Massimo Caratelli
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Dip. di Scienze aziendali ed econ. giur. , Nr. 3
- Data di Pubblicazione: 2006
- Genere: economia
- Argomenti : Banche Clientela
- Pagine: 160
- ISBN-10: 8846473574
- ISBN-13: 9788846473578
La trasparenza tra banche e clienti. Fabbisogni informativi ed intervento pubblico: Con questo volume si intende, innanzitutto, prendere posizione all'interno della disputa tra le argomentazioni a favore di una maggiore trasparenza e le ragioni di chi sostiene l'obbligo alla riservatezza delle banche, valutando se le ragioni addotte giustificano o meno il ricorso a meccanismi di coordinamento dei comportamenti degli operatori economici alternativi ad un sistema di mercato. Il compito di chi si propone di analizzare la trasparenza bancaria non può esaurirsi con la valutazione dell'opportunità di ricorrere a meccanismi di coordinamento alternativi ad un sistema di mercato.
With this book means, first of all, take place in the dispute between the arguments in favour of greater transparency and the reasons for those who maintain the obligation to confidentiality of banks, considering whether the reasons given justify the recourse to alternative economic operators conduct coordination mechanisms to a market system. The task of those who intends to analyse the banking transparency cannot be limited by evaluating the opportunity to resort to alternative coordinating mechanisms to a market system.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La trasparenza tra banche e clienti. Fabbisogni informativi ed intervento pubblico"
Controlli sul processo del credito handbook. I controlli dal primo al terzo livello, con focus sui Non-Performing Loans
libro di Limentani Rupert
Tresoldi Normanna
edizioni Bancaria Editrice
-15%
I nostri soldi e l'inflazione. Come difendere i risparmi da carovita, banche, consulenti, giornalisti
libro di Scienza Beppe
edizioni Ponte alle Grazie collana Inchieste
CRM, call center e nuovi canali: customer relationship management e fattori abilitanti per le banche italiane. Atti del Convegno ABI (2000)
libro di ABI (cur.)
edizioni Bancaria Editrice collana Convegni
La banca del futuro. Scenari, vision e cambiamento per una strategia vincente
libro di Scardovi Claudio
edizioni Bancaria Editrice collana Sistema bancario & finanziario
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La trasparenza tra banche e clienti. Fabbisogni informativi ed intervento pubblico"