ricerca
avanzata

Trasformazione digitale. Strategie e strumenti per le PMI del futuro - 9788823836303

di Dario Cardile Giuseppe Mayer Pepe Möder edito da EGEA, 2017

  • Prezzo di Copertina: € 28.00
  • € 22.40
  • Risparmi il 20% (€ 5.60)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Trasformazione digitale. Strategie e strumenti per le PMI del futuro: Le imprese del terzo millennio devono imparare a leggere il contesto storico per non rimanere costrette in una tattica di adattamento, ma piuttosto impostare una strategia di anticipazione delle sfide. È richiesta una modifica strutturale del modo di fare business: non basta proporre buoni prodotti, occorre immaginare come questi saranno adottati, in quale contesto culturale e tecnologico arriveranno sul mercato e con quali altre possibili soluzioni dovranno confrontarsi per rispondere in maniera proattiva alle esigenze dei clienti attuali e futuri. Insomma: le imprese devono, darsi un'organizzazione «a prova di futuro». Se la digitalizzazione è ormai in atto da vent'anni, le sue conseguenze sono infatti ancora da sviluppare. E se ogni ondata innovativa costituisce un potenziale rischio da prevenire, rappresenta anche un'incredibile opportunità. Parlare di digitale non è parlare di tecnologia: è parlare di una dimensione culturale, sociale ed economica della vita umana in continua evoluzione. Occorre un atteggiamento profondamente imprenditoriale, sulla scorta di un approccio empirico, aperto al cambiamento e alla sperimentazione, ma anche alla misurazione puntuale dei risultati. Non basta più il singolo imprenditore visionario, occorre un'organizzazione abilitante, aperta, veloce, orientata a imparare e mettersi in gioco. In tale direzione gli autori sono riusciti a raccogliere in questo libro una somma di esperienze puntuali e profonde, e a ordinarle in modo comprensibile e pratico. Ogni passaggio decisivo è accompagnato dall'esempio giusto (tra i casi citati: Barilla, Ge
Companies of the third millennium must learn to read the historical background to not be forced into a tactical adaptation, but rather set a strategy of anticipation of the challenges. Structural change is needed in the way of doing business: it is not enough to offer good products, it is necessary to imagine how these are adopted, in which cultural and technological context will come on the market and what other possible solutions should compare themselves to respond proactively to the needs of current and future customers. In short: enterprises must, give yourself an organization ' future proof '. If scanning is now in place for 20 years, its consequences are still to be developed. And if every innovative wave is a potential risk to be prevented, it also represents an incredible opportunity. Talk about digital isn't covering the technology: you speak of a cultural, social and economic dimension of human life that is constantly evolving. Need an entrepreneurial attitude deeply on the basis of an empirical approach, open to change and experimentation, but also to measure timely results. No longer the single visionary businessman, determinant, open, fast, must be an organization oriented to learn and get involved. In this direction, the authors have managed to collect in this book a sum of experiences and deep, and to organize them in a way that is understandable and practical. Each step is accompanied by example right (between the cases cited: Barilla, Ge

Promozione Il libro "Trasformazione digitale. Strategie e strumenti per le PMI del futuro" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Venti d'estate, 20... di sconto!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trasformazione digitale. Strategie e strumenti per le PMI del futuro"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro libro di Kim W. Chan Mauborgne Renée
Creatività oceano blu. Innovare e crescere senza smantellare industrie, aziende e posti di lavoro
libro di Kim W. Chan  Mauborgne Renée 
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
disponibilità immediata
€ 13.00
€ 12.35

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Trasformazione digitale. Strategie e strumenti per le PMI del futuro"