- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Piccole imprese nella nuova era. Modelli gestionali per un'economia felice
Piccole imprese nella nuova era. Modelli gestionali per un'economia felice - 9788854894938
di Rosario Cardillo edito da Aracne, 2016
- € 12.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 17.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Piccole imprese nella nuova era. Modelli gestionali per un'economia felice
- Autore: Rosario Cardillo
- Editore: Aracne
- Collana: EconomicaMente , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2016
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Direzione aziendale Economia aziendale
- Pagine: 144
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8854894931
- ISBN-13: 9788854894938
Piccole imprese nella nuova era. Modelli gestionali per un'economia felice: Il volume traccia nuovi itinerari sul tema dell'economia futura, partendo da un crocevia su cui convergono tre dimensioni. La prima è quella di uno scenario epocale in cui lampeggiano i bagliori di un nuovo umanesimo, che si profila all'orizzonte e che potrebbe ispirare l'evoluzione della cultura d'impresa e la rifondazione integrale della scienza del marketing. La seconda si ricollega al mondo dell'economia urbana, analizzato attraverso micro aneddoti di bottega, storie di incontri e di costume nei negozi del centro e di quartiere, per sancire l'intreccio tra la felicità degli imprenditori e la restituzione di valori ai cittadini-clienti. La terza riprende un tema caro all'autore, affidando ancora una volta ai cosiddetti "Centri commerciali naturali" il compito di rilanciare il rapporto uomo-città.
The volume trace new routes on the economy in the future, starting from a crossroads on which converging three dimensions. The first is that of an epochal scenario where Flash glare of a new humanism, which looms on the horizon and that could inspire the evolution of corporate culture and the refounding of the science of marketing. The second relates to the world of urban economics, analyzed through micro anecdotes of dating stories and costume shop in downtown shops and neighborhood, to establish the link between the happiness of entrepreneurs and returning values to citizens-customers. The third picks up a theme dear to the author, commending once again the so-called "commercial areas" the task of reviving the relationship between man and the city.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Piccole imprese nella nuova era. Modelli gestionali per un'economia felice"
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
La leadership di Confucio
libro di Adair John
edizioni Rizzoli collana BUR Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Piccole imprese nella nuova era. Modelli gestionali per un'economia felice"