- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Vendite e marketing
- >
- Retail ibrido
Retail ibrido - 9788823845688
di Cardinali Maria Grazia edito da EGEA, 2018
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Retail ibrido
- Autore: Cardinali Maria Grazia
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
- Data di Pubblicazione: 2018
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Vendita
- Pagine: 189
- ISBN-10: 8823845688
- ISBN-13: 9788823845688
Retail ibrido: Lo scenario competitivo in cui le insegne della distribuzione grocery si trovano ad operare è sempre più complesso ed articolato. Format generalisti entrano in competizione con format specialistici, politiche di trading down convivono con politiche di trading up, retailers che fino ad oggi operavano sul mercato con format generalisti progettano e sperimentano format specialistici. I big players della distribuzione internazionale, sullo sfondo di mercati ormai maturi, mettono in atto strategie proattive orientate a conquistare nuovi clienti che integrano i propri acquisti e si rivolgono a diversi format distributivi per la spesa grocery. Questo nuovo orientamento strategico delle insegne si è tradotto in un graduale "avvicinamento" tra i format. In un contesto in cui i confini tra i canali diventano sempre più "liquidi", i format mainstream lasciano gradualmente spazio ai nuovi format "ibridi". Nell'era del "tutti contro tutti", come cambierà la customer journey del cliente? E come reagiranno le insegne a fronte del nuovo scenario competitivo? Investiranno maggiormente sui format specialistici oppure sul riposizionamento dei format generalisti? Attueranno una strategia di specializzazione di formato oppure di portafoglio formati "allargato"? Progetteranno format sempre più ibridi oppure differenziati e distintivi? Il libro offre al lettore una rassegna aggiornata e completa delle più recenti innovazioni di format realizzate dalle insegne best in class che operano nei mercati internazionali. Nel nuovo contesto di competizione "allargata" tra insegne e format, propone ai manag
The competitive scenario in which the insignia of grocery distribution have to operate is increasingly complex and comprehensive. Format generalists compete with specialized format, trading down policies alongside policies of trading up, retailers who until now were operating on the market with format generalists design and experiment with specialized format. The big players of international distribution, against the backdrop of mature markets, implementing proactive strategies geared to win new clients that integrate their purchases and are turning to different distribution format for grocery shopping. This new strategic orientation of banners has resulted in a gradual "rapprochement" between the formats. In a context in which the boundaries between channels become more and more mainstream liquids, the format gradually leave room for new "hybrid" format. In the era of "all against all", how will the customer journey? And how they will react in the face of the new competitive scenario insignia? Will invest more on specialty format or repositioning of generalist formats? Implement a strategy of specialization of format or wallet sizes "widened"? Increasingly hybrid format or differentiated and meets your badges? The book offers the reader up to date and complete review of the latest innovations of the insignia best in class format that operate in international markets. In the new context of "enlarged" competition between retailers and format, proposes to manag
Promozione Il libro "Retail ibrido" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retail ibrido"
-5%
Shopper marketing. Creare valore nei luoghi di acquisto
libro di Cardinali Maria Grazia
edizioni EGEA collana Alfaomega
-5%
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
Vendete e moltiplicateli. Family hotel: generare sempre nuovi clienti col turismo familiare
libro di Zorini Emilio
Messinese Andrea
edizioni Bee Family
Strategie di Web Marketing per il settore turistico-alberghiero
libro di Zarabara Claudia
edizioni Hoepli collana Marketing e Management
-5%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
Neuromarketing. Con aggiornamento online. Con e-book
libro di Gallucci Francesco
edizioni EGEA collana Pixel
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Retail ibrido"