- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Insegnamento di specifiche materie
- >
- Come può il cielo avere tante stelle? Non è solo mezz'ora di canto
Come può il cielo avere tante stelle? Non è solo mezz'ora di canto - 9788852602368
di Cardoso de Souza Marco A. Paolo Amelio Barbieri S. (cur.) Cogo L. (cur.) Rioli R. (cur.) edito da Itaca (Castel Bolognese), 2011
- € 7.50
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
siamo costretti a conteggiare ulteriori € 7.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina - € 14.13
-
Risparmi il 5% (€ 0.37)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Come può il cielo avere tante stelle? Non è solo mezz'ora di canto
- Autori : Cardoso de Souza Marco A. Paolo Amelio Barbieri S. (cur.) Cogo L. (cur.) Rioli R. (cur.)
- Editore: Itaca (Castel Bolognese)
- Collana: Didattica
- Data di Pubblicazione: 2011
- Genere: educazione
- Argomenti : Musica Didattica
- Pagine: 104
- Curatore: Barbieri S.; Cogo L.; Rioli R.
- Dimensioni mm: 210 x 0 x 0
- ISBN-10: 8852602364
- ISBN-13: 9788852602368
Come può il cielo avere tante stelle? Non è solo mezz'ora di canto: «Come può il cielo avere tante stelle? Come può, sembra un mare di sabbia...» (canto popolare brasiliano). «Marco Aurélio Cardoso de Souza e Paolo Amelio non si sono mai incontrati. Sedici ore di aereo dividono Belo Horizonte, nello stato brasiliano del Minas Gerais dalla scuola paritaria di Milano in cui insegna Paolo Amelio. Eppure è impossibile non notare, leggendo la loro esperienza di insegnanti di musica nella scuola dell'infanzia, la consonanza dell'impostazione educativa. Gli stili narrativi e la tipologia dei testi sono diversi. Quello di Marco Aurélio è quasi un diario di bordo, la traccia del quotidiano nella quale l'insegnante di musica, che si concepisce educatore, si incontra (a volte si scontra) con ciascun bambino ammirando la fecondità del positivo che risiede in ognuno. Paolo Amelio racconta in modo più storico e sistematico il suo compito, ma i criteri sono identici. Si impone una domanda: è pura coincidenza o esistono dei presupposti che possono interessare tutti gli educatori, qualunque sia il loro ambito?» (Dall'introduzione di Rosi Rioli). A cura di Stefania Barbieri, Luisa Cogo, Rosi Rioli. Disegni di Silvana Ninivaggi. Prefazione di Rosetta Brambilla.
"How can heaven be so many stars? How can, it looks like a sea of sand ...??
(Brazilian folk song). ??Marco Aur??lio Cardoso de Souza and Paolo Amelio have never met. Sixteen hours on planes divide Belo Horizonte, in the State of Minas Gerais from private school in Milan where he teaches Paul Amelio. Yet it is impossible not to notice, reading their experience of music teachers in kindergarten, the consonance of the educational setting. Narrative styles and types of texts are different. Marco Aur??lio is almost a logbook, the trace of the newspaper in which the teacher of music, which is conceived as an educator, you will meet (sometimes clashes) with each child admiring the fruitfulness of the good that resides in each one. Paul Amelio tells in historical and systematic way its task, but the criteria are identical. It imposes a question: is it coincidence or are assumptions that may affect all educators, whatever their scope? " (From the introduction by Rosi Rioli). By Stefania Barbieri, Luisa Cogo, Rosi Raghavendran. Drawings of Silvana Nagar. Foreword by Rosetta Brambilla.
Promozione Il libro "Come può il cielo avere tante stelle? Non è solo mezz'ora di canto" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come può il cielo avere tante stelle? Non è solo mezz'ora di canto"
Matematica al volo in quinta. Calcolo e risoluzione di problemi con il metodo analogico
libro di Bortolato Camillo
edizioni Erickson collana I materiali
-15%
Inglese in giallo. Che mistero mr. Brit!. Vol. 4: Furto in spiaggia
libro di Daloiso Michele
Favaro Luciana
Panzica Francesca
edizioni Erickson collana Quaderni operativi
Tabelline al volo. Nuovi strumenti per impararle strada facendo. Con app. Con mazzetta delle divisioni. Con pennarello. Con striscia delle tabelline
libro di Bortolato Camillo
edizioni Erickson collana Metodo analogico
-15%
L'ABC delle mie emozioni. 8-13 anni. Programma di alfabetizzazione socio-affettiva secondo il metodo REBT
libro di Di Pietro Mario
edizioni Erickson collana I materiali
Flauto dolce flauto. Ediz. per la scuola
libro di Sorace Carmelina
edizioni Miligraf
Guida pratica per l'educazione linguistica e disciplinare ad alunni non italofoni nella scuola dell'obbligo
libro di Nardon-Schmid Erika
Ferrari Sara
Masconale Chiara
edizioni EDUCatt Università Cattolica
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Come può il cielo avere tante stelle? Non è solo mezz'ora di canto"