Diritto dell'informazione e della comunicazione. Stampa, radiotelevisione, telecomunicazioni, teatro e cinema - 9788815132574

di Paolo Caretti edito da Il Mulino, 2009

Diritto dell'informazione e della comunicazione. Stampa, radiotelevisione, telecomunicazioni, teatro e cinema: La nuova edizione di questo manuale risponde a due importanti esigenze: dar conto delle rilevanti novità legislative, come l'approvazione dei due codici, quello delle comunicazioni elettroniche (d.lgs n. 214 del 2003) e quello della radiotelevisione (d. Igs n. 177 del 2005) la cui attuazione ha nel frattempo messo a regime la disciplina dei due settori; e di rafforzare la sua vocazione, già rivelatasi con successo, di manuale per i corsi di diritto dell'informazione anche al di fuori delle facoltà giuridiche, tratteggiando in modo specifico gli elementi di diritto costituzionale necessari alla comprensione della tutela dei diritti fondamentali e, in particolare, della libertà di manifestazione del pensiero.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Diritto dell'informazione e della comunicazione. Stampa, radiotelevisione, telecomunicazioni, teatro e cinema"

Altri libri con autore: Caretti Paolo
I diritti fondamentali. Libertà e diritti sociali libro di Caretti Paolo
I diritti fondamentali. Libertà e diritti sociali