ricerca
avanzata

I cinque principi del successo aziendale. Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda: come nutrirla, dirigerla e renderla vincente nel mercato di oggi - 9788846442192

di Alessandro Carli edito da Franco Angeli, 2003

Informazioni bibliografiche del Libro

 

I cinque principi del successo aziendale. Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda: come nutrirla, dirigerla e renderla vincente nel mercato di oggi: Come posso fare per ottenere di più, nel minor tempo possibile e riducendo i costi all'osso? Questa domanda è figlia di una cultura imprenditoriale fortemente orientata al raggiungimento dei risultati e all'efficienza, che affonda le sue radici in un rigido pragmatismo assolutamente totalizzante, che ricerca le risposte a ogni problema in strategie e procedure consolidate e indiscusse. Ma l'azienda è un organismo vivente che cresce e che risponde non alle regole ferree create dall'uomo, bensì alle leggi e ai principi che da sempre guidano l'uomo stesso e il mondo. Questo cambiamento di ottica costringe a parlare non più di risultati, ma di destino; non più di fatturato, ma di benessere; non più di obiettivi, ma di scopi.
How can I get more as soon as possible and reducing costs to the bone? This question is the daughter of a business culture oriented to the achievement of results and efficiency, rooted in a strict all-encompassing pragmatism that searches the answers to absolutely every problem in strategies and proven practices and never disputed. But the company is a living organism that grows and meets strict rules created by man, but not to the laws and principles that guide the man himself and the world. This change of perspective forces one to speak no more than results, but by fate; no more turnover, but of being; no more goals but of purposes.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I cinque principi del successo aziendale. Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda: come nutrirla, dirigerla e renderla vincente nel mercato di oggi"

Altri libri con autore: Carli Alessandro

-5%

E la borsa e la vita! Manuale pratico di autostima per avere ciò che vuoi libro di Carli Alessandro
E la borsa e la vita! Manuale pratico di autostima per avere ciò che vuoi
libro di Carli Alessandro 
edizioni Franco Angeli collana Trend
€ 22.50
€ 21.38
Meneghetti Giovanni detto «Gionson» libro di Carli Alessandro
Meneghetti Giovanni detto «Gionson»
libro di Carli Alessandro 
edizioni Bookstones collana Spifferi
€ 10.00
015. Un terzo (di) teatro a Santarcangelo libro di Carli Alessandro
015. Un terzo (di) teatro a Santarcangelo
libro di Carli Alessandro 
edizioni Bookstones
€ 8.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future libro di Busco Cristiano Granà Fabrizio Rossi Adriana
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano  Granà Fabrizio  Rossi Adriana 
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
disponibilità immediata
€ 22.00

-15%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 22.95

-15%

Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00
€ 28.90

-5%

Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co. libro di Bertoli Miriam
Web marketing per le PMI. Strategia digitale per fare business con Facebook, SEO, e-mail & Co.
libro di Bertoli Miriam 
edizioni Hoepli collana Digital Marketing Pro
disponibilità immediata
€ 27.90
€ 26.51

-5%

Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità libro di Zaghi Karin
Visual merchandising. L'esperienza multisensoriale nel punto vendita tra esposizione, comunicazione digitale e sostenibilità
libro di Zaghi Karin 
edizioni Franco Angeli collana Osservatorio Retailing. Competenze
disponibilità immediata
€ 45.00
€ 42.75

-15%

Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica libro di Strachnyi Kate
Il colore dei dati. Guida all'uso dei colori per la presentazione e lo storytelling in forma grafica
libro di Strachnyi Kate 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 24.90
€ 21.17

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "I cinque principi del successo aziendale. Guida alla scoperta dell'anima della tua azienda: come nutrirla, dirigerla e renderla vincente nel mercato di oggi"