Tecniche di private equity. Il fondo, le SPAC e l'origination. L'investimento. La gestione e il disinvestimento - 9788823833333

di Carlotti M. (cur.) edito da EGEA, 2012

• Titolo del Libro: Tecniche di private equity. Il fondo, le SPAC e l'origination. L'investimento. La gestione e il disinvestimento
  • AutoreCarlotti M. (cur.)
  • Editore: EGEA
  • Collana: Impresa & professionisti
  • Edizione: 3°
  • Data di Pubblicazione: 2012
  • Genere: ECONOMIA
  • ArgomentiInvestimenti Mercato finanziario
  • Pagine: XIX-513
  • Curatore: Carlotti M.
  • Dimensioni mm: 240 x 0 x 29
  • ISBN-10: 8823833337
  • ISBN-13:  9788823833333

Tecniche di private equity. Il fondo, le SPAC e l'origination. L'investimento. La gestione e il disinvestimento: Il libro, giunto alla terza edizione, è l'unica guida operativa completa per la comunità di professionisti dell'investimento nel capitale di rischio (fondi chiusi, merehant bank ecc.). Con un linguaggio semplice e pragmatico, che nulla toglie alla ricchezza espositiva; con un approccio circostanziato e un taglio professionale; con numerosi esempi tratti da esperienze vissute "sul campo", gli Autori - tutti professionisti di indiscussa esperienza nell'attività di private equity del nostro Paese - guidano il lettore attraverso le complesse tcchnicality della professione dell'investitore istituzionale, dal fundraising all'exit, passando per l'analisi strategica e di business pian, la valutazione, il deal strueturing, la negoziazione efficace, la due diligenee, il reporting, la creazione di valore ecc. Un opportuno risalto viene inoltre dato alle problematiche legali e fiscali nonché alle più significative evoluzioni del contesto di riferimento alla luce della crisi finanziaria scatenatasi nel 2008. Seguendo le indicazioni di questa guida, la vita dell'investitore istituzionale nel capitale di rischio potrà rivelarsi in tutta la sua varietà; e i professionisti dell'investimento potranno finalmente contare su un manuale di consultazione operativa, ricco di good practice e "trucchi del mestiere". Presentazione di Massimo Capuano.
The book, now in its third edition, is the only complete operations guide for the community of professionals from the investment in venture capital (closed-end funds, merehant bank etc.). With simple language and pragmatic, that takes nothing away from the exhibition's wealth; with a detailed approach and a profession; with numerous examples drawn from experiences in the field, the authors-all professionals of unquestionable expertise in private equity activity of our country-guide the reader through the complex tcchnicality of the profession of institutional investor, from fundraising to exit, passing through strategic analysis and business pian, evaluation, deal strueturing, effective negotiation, the two diligenee, reporting, creation of value etc. An appropriate emphasis is also given to the legal and fiscal issues and the most significant developments in the global context in light of the financial crisis which broke out in 2008. Following the directions in this guide, the life of the institutional investor in venture capital will be in all its varieties; and investment professionals can finally count on an operational reference guide, full of good practice and "tricks of the trade". Presentation of Massimo Capuano.

Promozione Il libro "Tecniche di private equity. Il fondo, le SPAC e l'origination. L'investimento. La gestione e il disinvestimento" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Venti d'estate, 20... di sconto!

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Tecniche di private equity. Il fondo, le SPAC e l'origination. L'investimento. La gestione e il disinvestimento"

Altri libri con autore: Carlotti M. (cur.)