- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Reati di strada, reati commessi con armi da fuoco
- >
- Angelo Epaminonda: io, il tebano. Dieci racconti di criminalità italiana nel...
Angelo Epaminonda: io, il tebano. Dieci racconti di criminalità italiana nel racconto di un protagonista - 9788880892724
di Antonio Carlucci Rossetti G. Paolo edito da Dalai Editore, 1997
- € 6.71
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Angelo Epaminonda: io, il tebano. Dieci racconti di criminalità italiana nel racconto di un protagonista
- Autori : Antonio Carlucci Rossetti G. Paolo
- Editore: Dalai Editore
- Collana: I Nani
- Data di Pubblicazione: 1997
- Genere: problemi e servizi sociali
- Argomenti : Delinquenza Epaminonda, Angelo
- Pagine: 200
- ISBN-10: 888089272X
- ISBN-13: 9788880892724
Angelo Epaminonda: io, il tebano. Dieci racconti di criminalità italiana nel racconto di un protagonista: Fino agli anni Settanta, a Milano, la malavita aveva un suo quartiere,il Ticinese, e soprattutto un suo codice d'onore. Poi arrivarono quelli come il Tebano, con le case da gioco, la droga e le macchine lunghe come piroscafi. Per dieci anni la nuova criminalità detta legge e scatena vere e proprie guerre di bande per il possesso del territorio. Epaminonda diventa uno dei capi indiscussi della malavita milanese: frequenta il "bel mondo" e offre "sniffate" e morte. Poi l'arresto, e con l'arresto la decisione di confessare, di raccontare fatti e misfatti, facendo arrestare decine di persone, ma anche l'inizio di una vita blindata, in cui il ricordo e l'odore della morte continuano ad ossessionarlo.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Angelo Epaminonda: io, il tebano. Dieci racconti di criminalità italiana nel racconto di un protagonista"
-5%
Poteri segreti e criminalità. L'intreccio inconfessabile tra 'ndrangheta, massoneria e apparati dello Stato
libro di Guarino Mario
edizioni edizioni Dedalo collana Strumenti/Scenari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Angelo Epaminonda: io, il tebano. Dieci racconti di criminalità italiana nel racconto di un protagonista"