- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Merci di culto. Ipermerce e società mediale
Merci di culto. Ipermerce e società mediale - 9788882101466
di Fulvio Carmagnola Mauro Ferraresi edito da Castelvecchi, 1999
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Merci di culto. Ipermerce e società mediale
- Autori : Fulvio Carmagnola Mauro Ferraresi
- Editore: Castelvecchi
- Collana: Contatti. Manuali , Nr. 8
- Data di Pubblicazione: 1999
- Genere: economia
- Argomenti : Mercato Commercio
- Pagine: 250
- ISBN-10: 8882101460
- ISBN-13: 9788882101466
Merci di culto. Ipermerce e società mediale: Il libro esplora il mondo dell'"ipermerce", un universo al suo massimo grado di condensazione costituito da eventi, personaggi, oggetti di consumo a cui viene attribuito un particolare significato culturale. In alcune merci è infatti racchiusa una forza comunicativa, una potenza simbolica che va ben oltre il loro semplice contenuto utilitario. Davanti alle "merci di culto" crollano parametri, come quello di valore d'uso, fino a poco tempo fa ritenuti indispensabili per valutare il mondo dei consumi. Una moto non sarà allora più solo un mezzo di trasporto, un particolare orologio non servirà semplicemente a segnare il tempo. In questo regno la merce è molto più che se stessa: in essa convergono un'infinità di interessi e suggestioni collettive.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Merci di culto. Ipermerce e società mediale"
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Merci di culto. Ipermerce e società mediale"