ricerca
avanzata

Branding. Una visione design oriented - 9788895962351

di Elio Carmi Wegher Elena Israela edito da Fausto Lupetti Editore, 2009

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Branding. Una visione design oriented: Cos'è la brand? Quali sono le modellizzazioni che l'hanno definita? Che differenza c'è tra i modelli di stato e quelli di gestione? Com'è cambiata la visione di Séguéla rispetto a quella di Semprini? E quella di Sicard rispetto a quella di Floch? E perché il design è strategico per la brand? È certo che le agenzie di pubblicità sappiano davvero cosa sia la brand? 0, forse, poiché le agenzie di pubblicità non sanno più cosa fare, continuano a far credere di saperlo? Quando è nato il concetto di brand? Questo libro cerca di trovare risposte a queste domande. E si pone l'intento di farlo, giustificando razionalmente e scientificamente, le argomentazioni che stanno alla base delle risposte. La prima parte del volume è dedicata al modello di branding e descrive approfonditamente gli aspetti che lo compongono. La seconda parte del libro tratta di come il modello del branding si ricolleghi ad un modo di pensare la brand, affermatosi con l'insorgere di particolari condizioni socioculturali e con l'incontro tra determinate culture e formae mentis. La terza parte, completa il percorso offrendo al lettore alcune schede di protagonisti che nel mondo del design e dell'impresa hanno segnato con progetti e idee il mondo contemporaneo, e in particolare il mondo della brand. Un glossario dedicato completa il volume, come supporto al lettore, e come utile strumento di lavoro per chi opera come designer, professionista, product manager o imprenditore; e più in generale nel mondo della brand.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Branding. Una visione design oriented"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Camera light. Ediz. illustrata. Con 24 stampe con timbro a secco libro di Manara Milo
Camera light. Ediz. illustrata. Con 24 stampe con timbro a secco
libro di Manara Milo 
edizioni Feltrinelli collana Feltrinelli Comics
disponibilità immediata
€ 39.00
€ 37.05

-5%

Roberto Innocenti. L'arte di inventare i libri. Ediz. italiana e inglese libro di Bacci Giorgio
Roberto Innocenti. L'arte di inventare i libri. Ediz. italiana e inglese
libro di Bacci Giorgio 
edizioni Istos Edizioni
disponibilità immediata
€ 19.50
€ 18.53
Annual 22. Associazione Autori di Immagini. Ediz. italiana e inglese libro di Rossi A. (cur.) Di Meo S. (cur.)
Annual 22. Associazione Autori di Immagini. Ediz. italiana e inglese
libro di Rossi A. (cur.)  Di Meo S. (cur.) 
edizioni AI - Autori di Immagini
disponibilità immediata
€ 30.00

-5%

Il presepe libro di Pazienza Andrea
Il presepe
libro di Pazienza Andrea 
edizioni Gallucci collana Artedicarte
disponibilità immediata
€ 24.00
€ 22.80

-5%

The promised neverland world artbook libro di Shirai Kaiu Demizu Posuka
The promised neverland world artbook
libro di Shirai Kaiu  Demizu Posuka 
edizioni Edizioni BD collana J-POP
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

-5%

Dopo il botto. Catalogo della mostra (Milano, 17 dicembre 2022-23 aprile 2023). Ediz. a colori libro di Zerocalcare Glioti O. (cur.)
Dopo il botto. Catalogo della mostra (Milano, 17 dicembre 2022-23 aprile 2023). Ediz. a colori
libro di Zerocalcare  Glioti O. (cur.) 
edizioni Bao Publishing collana Varia
disponibilità immediata
€ 23.00
€ 21.85

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Branding. Una visione design oriented"