ricerca
avanzata

Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio - 9788846478610

di Caroli Matteo G. edito da Franco Angeli, 2013

  • € 35.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio: Numerosi fattori di ordine economico-produttivo e politico-istituzionale hanno fortemente sviluppato in questi anni la sensibilità dei governi nazionali, regionali e anche locali, verso la necessità di migliorare la competitività del proprio territorio. Ha assunto rilievo cruciale la capacità di far evolvere l'assetto materiale e immateriale di un'area geografica verso le condizioni più idonee agli attori che si vuole attrarre e mantenere al suo interno. Di qui, la rapida diffusione di azioni di marketing del territorio poste in essere un po' a tutti i livelli geografici. Questo lavoro riflette sulle condizioni e sulle modalità in cui tali azioni possono essere attuate e ne sviluppa i contenuti concreti. Il marketing territoriale viene interpretato come un metodo e una funzione utili per la più ampia pianificazione strategica del territorio e finalizzati a favorire il rafforzamento della sua competitività sostenibile.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio"

Altri libri con autore: Caroli Matteo G.
Globalizzazione e localizzazione dell'impresa internazionalizzata libro di Caroli Matteo G.
Globalizzazione e localizzazione dell'impresa internazionalizzata
libro di Caroli Matteo G. 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Monografie
€ 42.50
Il marketing territoriale libro di Caroli Matteo G.
Il marketing territoriale
libro di Caroli Matteo G. 
edizioni Franco Angeli collana Economia - Monografie
€ 39.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Manuale operativo di relazioni pubbliche. Metodologia e case history libro di Vecchiato Giampietro
Manuale operativo di relazioni pubbliche. Metodologia e case history
libro di Vecchiato Giampietro 
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
€ 32.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio"