- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione delle vendite e del marketing
- >
- Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio
Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio - 9788846478610
di Caroli Matteo G. edito da Franco Angeli, 2013
- € 35.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio
- Autore: Caroli Matteo G.
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Management. I testbooks univ. e profess. , Nr. 1
- Data di Pubblicazione: 2013
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Territorio
- Pagine: 352
- ISBN-10: 8846478614
- ISBN-13: 9788846478610
Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio: Numerosi fattori di ordine economico-produttivo e politico-istituzionale hanno fortemente sviluppato in questi anni la sensibilità dei governi nazionali, regionali e anche locali, verso la necessità di migliorare la competitività del proprio territorio. Ha assunto rilievo cruciale la capacità di far evolvere l'assetto materiale e immateriale di un'area geografica verso le condizioni più idonee agli attori che si vuole attrarre e mantenere al suo interno. Di qui, la rapida diffusione di azioni di marketing del territorio poste in essere un po' a tutti i livelli geografici. Questo lavoro riflette sulle condizioni e sulle modalità in cui tali azioni possono essere attuate e ne sviluppa i contenuti concreti. Il marketing territoriale viene interpretato come un metodo e una funzione utili per la più ampia pianificazione strategica del territorio e finalizzati a favorire il rafforzamento della sua competitività sostenibile.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio"
![Globalizzazione e localizzazione dell'impresa internazionalizzata libro di Caroli Matteo G.](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788846419583p.jpg)
Globalizzazione e localizzazione dell'impresa internazionalizzata
libro di Caroli Matteo G.
edizioni Franco Angeli collana Economia - Monografie
![Il marketing territoriale libro di Caroli Matteo G.](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788846416643p.jpg)
Il marketing territoriale
libro di Caroli Matteo G.
edizioni Franco Angeli collana Economia - Monografie
![Manuale operativo di relazioni pubbliche. Metodologia e case history libro di Vecchiato Giampietro](https://cdn.unilibro.it/cover/libro/9788846495358p.jpg)
Manuale operativo di relazioni pubbliche. Metodologia e case history
libro di Vecchiato Giampietro
edizioni Franco Angeli collana Azienda moderna
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il marketing territoriale. Strategie per la competitività sostenibile del territorio"