ricerca
avanzata

La clinica dell'impresa. Vol. 2: Processi di cambiamento. Emozioni. Nuovo approccio alla qualità e all'eccellenza - 9788897183020

di Laura Carpanese Franco Ceccarello edito da Sapere Edizioni, 2011

  • € 24.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina
  • € 29.00

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La clinica dell'impresa. Vol. 2: Processi di cambiamento. Emozioni. Nuovo approccio alla qualità e all'eccellenza: Oggi, l'uomo di fine millennio sta cercando di riappropriarsi del suo spazio vitale attraverso un rinnovato modo di intendere il rapporto con se stesso e con gli altri.La competizione sul mercato globale, imponendo traguardi competitivi impensabili fino a pochi anni fa, costringe l'uomo e le imprese a sforzi di mutamento profondo, l'azienda, luogo catalizzatore delle trasformazioni dei sistemi sociali, si trova quindi di fronte alla necessità di creare nuove forme di organizzazione che sappiano rispondere alle mutate esigenze dell'uomo cambiato e della nuova competitività. La cultura organizzativa è ancora influenzata dai tradizionali modelli meccanicistici che considerano l'organizzazione alla stregua di un "orologio" che si può regolare. Oggi il cambiamento che si impone è nell'approccio, nel modo di pensare e di agire l'organizzazione: le nuove qualità richieste sono infatti un pensare complesso, la capacità di connettere approcci diversi, di interpretare i meta-significati. Il cambiamento richiesto si impone quindi nei modelli organizzativi e negli approcci manageriali di gestione delle risorse umane.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La clinica dell'impresa. Vol. 2: Processi di cambiamento. Emozioni. Nuovo approccio alla qualità e all'eccellenza"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-15%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

-15%

Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione libro
Economia & management (2016). Vol. 4: Fashion & Luxury. Il bello dell'innovazione
libro di 
edizioni EGEA
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La clinica dell'impresa. Vol. 2: Processi di cambiamento. Emozioni. Nuovo approccio alla qualità e all'eccellenza"