- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Economia politica
- >
- Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa
Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa - 9788815041227
di Carlo Carraro Clara Graziano edito da Il Mulino, 1993
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa
- Autori : Carlo Carraro Clara Graziano
- Editore: Il Mulino
- Collana: Strumenti
- Data di Pubblicazione: 1993
- Genere: economia
- Argomento : Oligopolio
- Pagine: 416
- Dimensioni mm: 242 x 172 x 27
- ISBN-10: 8815041222
- ISBN-13: 9788815041227
Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa: I primi capitoli trattano il modello di oligopolio di base analizzando le strategie di produzione e di prezzo di un'impresa in diversi contesti strategici. I capitoli successivi approfondiscono l'analisi dei comportamenti strategici dell'impresa ipotizzando che oltre a prezzo o livello di produzione, le imprese determinino anche il tipo di prodotto da offrire sul mercato, le loro strategie finanziarie, i rapporti con le imprese rivali. L'ultima parte si concentra sul ruolo delle politiche di regolazione industriale. Dopo aver affrontato il problema in termini generali si analizzano i problemi della regolazione dei prezzi, dell'attività di ricerca e sviluppo, dei flussi di commercio internazionale.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa"
#Populeconomy. L'economia per le persone e non per le élites finanziarie
libro di Capone Francesco Paolo
edizioni Sindacali
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa"