ricerca
avanzata

Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa - 9788815041227

di Carlo Carraro Clara Graziano edito da Il Mulino, 1993

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa: I primi capitoli trattano il modello di oligopolio di base analizzando le strategie di produzione e di prezzo di un'impresa in diversi contesti strategici. I capitoli successivi approfondiscono l'analisi dei comportamenti strategici dell'impresa ipotizzando che oltre a prezzo o livello di produzione, le imprese determinino anche il tipo di prodotto da offrire sul mercato, le loro strategie finanziarie, i rapporti con le imprese rivali. L'ultima parte si concentra sul ruolo delle politiche di regolazione industriale. Dopo aver affrontato il problema in termini generali si analizzano i problemi della regolazione dei prezzi, dell'attività di ricerca e sviluppo, dei flussi di commercio internazionale.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti
#Populeconomy. L'economia per le persone e non per le élites finanziarie libro di Capone Francesco Paolo
#Populeconomy. L'economia per le persone e non per le élites finanziarie
libro di Capone Francesco Paolo 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Mercati oligopolistici e strategie dell'impresa"