- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Thriller, suspence
- >
- Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus
Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus - 9788850247721
di Donato Carrisi edito da TEA, 2017
- € 5.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus
- Autore: Donato Carrisi
- Editore: TEA
- Collana: Super TEA
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: letteratura italiana: testi
- Pagine: 462
- ISBN-10: 8850247729
- ISBN-13: 9788850247721
Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus: Roma è battuta da una pioggia incessante. In un antico caffè, vicino a piazza Navona, due uomini esaminano lo stesso dossier. Una ragazza è scomparsa. Forse è stata rapita, ma se è ancora viva non le resta molto tempo. Uno dei due uomini, Clemente, è la guida. L'altro, Marcus, è un cacciatore del buio, addestrato a riconoscere le anomalie, a scovare il male e a svelarne il volto nascosto. Perché c'è un particolare che rende il caso della ragazza scomparsa diverso da ogni altro. Per questo solo lui può salvarla. Ma, sfiorandosi la cicatrice sulla tempia, Marcus è tormentato dai dubbi. Come può riuscire nell'impresa a pochi mesi dall'incidente che gli ha fatto perdere la memoria? Anomalie. Dettagli. Sandra è addestrata a riconoscere i dettagli fuori posto, perché sa che è in essi che si annida la morte. Sandra è una fotorilevatrice della Scientifica e il suo lavoro è fotografare i luoghi in cui è avvenuto un fatto di sangue. Il suo sguardo, filtrato dall'obiettivo, è quello di chi è a caccia di indizi. E di un colpevole. Ma c'è un dettaglio fuori posto anche nella sua vita personale. E la ossessiona. Quando le strade di Marcus e di Sandra si incrociano, portano allo scoperto un mondo segreto e terribile, nascosto nelle pieghe oscure di Roma. Un mondo che risponde a un disegno superiore, tanto perfetto quanto malvagio. Un disegno di morte. Perché quando la giustizia non è più possibile, resta soltanto il perdono. Oppure la vendetta. Questa è la storia di un segreto invisibile...
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus"
-15%
La casa senza ricordi
libro di Carrisi Donato
edizioni TEA collana I Grandi TEA
-15%
Il maestro delle ombre. La trilogia di Marcus
libro di Carrisi Donato
edizioni TEA collana TEA hit
-15%
Gli enigmi del suggeritore: Il suggeritore-L'ipotesi del male-Il gioco del suggeritore
libro di Carrisi Donato
edizioni TEA collana I grandissimi TEA
-20%
La casa senza ricordi letto da Alberto Angrisano. Audiolibro. CD Audio formato MP3
libro di Carrisi Donato
edizioni Salani collana Audiolibri
-15%
La casa delle luci
libro di Carrisi Donato
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
-15%
La casa senza ricordi
libro di Carrisi Donato
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
Codice a zero
libro di Follett Ken
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
-15%
La solitudine del predatore
libro di Henderson Alice
edizioni HarperCollins Italia
-15%
Un passo di troppo
libro di Child Lee
edizioni TEA collana Tea top
-15%
Omicidio a Manhattan
libro di Patterson James
Born James O.
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
-15%
Il maestro di enigmi
libro di Trussoni Danielle
edizioni Piemme collana Narrativa str
-15%
Un inganno di troppo
libro di Coben Harlan
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il tribunale delle anime. La trilogia di Marcus"
La trama avvincentedi questo romanzo, basato su elementi reali, tiene il ettore incolato ale paginedal’inizio ala fine. Ogni volta che i misteri che si susseguono sembrano risolversi, accade qualcosa che ci ricorda che niente é come sembra. o stile asciutto e serratodi Carrisi ci conduce in un’indagine che si svolge su vari iveli e coinvolgediversi personaggi, i cuidestini finiscono per incrociarsi. Molto accurata adescrizionedei uoghi, che permette al ettoredi immedesimarsi completamente nei protagonisti edidimenticare totalmente anche il fattodi stare eggendo,dote questa che possono vantare pochi scrittori. I personaggi sono a tutto tondo, ed é molto interessante ’analisi psicologica che c’édietro ad ognunodi oro, tantoda renderli veri, credibili, che asciano un segno anchedopo ’ultima pagina. Con elementi comuni a Fred Vargas e a Giorgio Todde, Carrisi ha tutti i numeri perdiventare il mËstrodel noir italiano.
Amici ettori in genere e coleghi amantidel thriler in particolare, acquistando e eggendo questo ibro, preparatevi a fare un incredibile spettacolare viaggio al’insegnadel brivido edela suspence! Adistanzadi quasi 3 annidal precedente e già ottimo "Il suggeritore",donato Carrisi ritorna negli scaffalidele ibrerie e o fa con un ibro sublime. poderoso, insomma un vero e proprio capolavoro! Il ritmo è costantemente alto e ’ambientazione in uoghi ben visibili, ma alo stesso tempo sapientemente celati agli occhidei più,di una Roma nota ma alo stesso tempo sconosciuta, fannodi questo romanzo un thriler che rimarrà per ungo tempo nela memoriadel ettore e che è destinato a scalare in breve tempo e vette più altedele classifichedei best selers, non solo in Italia! Praticamente è un ibro che crea "dipendenza" perchè, una volta cominciata a ettura,è pressocchè impossibile interromperla fino a quando non si è giunti ala pagina 460 che è purtroppo anche ’ultima . Tre annidi attesa, ma ne è valsa sicuramente a pena! In ultimo una notadi apprezzamento particolare a Carrisi per a propritàdi inguaggiodimostrata con questa opera, sicuramente superiore ala media.