ricerca
avanzata

IUL Research (2022). Ediz. bilingue. Vol. 3/6: Ambienti di apprendimento innovativi. Ripensare gli spazi della scuola tra pedagogia, architettura e design - 9788894594782

di Carro R. (cur.) Blyth A. (cur.) edito da IUL Press, 2022

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: IUL Research (2022). Ediz. bilingue. Vol. 3/6: Ambienti di apprendimento innovativi. Ripensare gli spazi della scuola tra pedagogia, architettura e design
  • Sottotitolo: Ambienti di apprendimento innovativi. Ripensare gli spazi della scuola tra pedagogia, architettura
  • AutoriCarro R. (cur.) Blyth A. (cur.)
  • Editore: IUL Press
  • Data di Pubblicazione: 2022
  • Genere: educazione
  • Pagine: 242
  • Curatore: Carro R.; Blyth A.
  • Volume: 3/6
  • ISBN-10: 8894594785
  • ISBN-13:  9788894594782

 

IUL Research (2022). Ediz. bilingue. Vol. 3/6: Ambienti di apprendimento innovativi. Ripensare gli spazi della scuola tra pedagogia, architettura e design: Il dibattito accademico che affronta il tema dell'innovazione in ambito educativo da alcuni anni ha posto l'attenzione sul ripensamento delle architetture scolastiche e su come lo spazio fisico possa costituire una leva con cui l'innovazione stessa, nelle sue diverse dimensioni, può essere generata, condivisa e diffusa. Emerge un concetto di spazio scolastico orientato a una ricchezza degli spazi funzionali, formali e informali, interni ed esterni che deve necessariamente basarsi su una visione pedagogica condivisa, in modo da trasformare l'edificio scolastico in un'architettura per l'apprendimento, in cui la qualità delle relazioni educative e il benessere siano al centro. All'interno di questo numero di IUL Research vengono ospitati contributi provenienti da vari settori scientifici, nel tentativo di approfondire piste teoriche e pratiche che diano spazio alle diverse prospettive che entrano in gioco quando si affronta un investimenti per il rinnovamento delle architetture scolastiche.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "IUL Research (2022). Ediz. bilingue. Vol. 3/6: Ambienti di apprendimento innovativi. Ripensare gli spazi della scuola tra pedagogia, architettura e design"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano libro di Dinale M. Teresa Duso Elena Maria
Storie per imparare. Brevi racconti con esercizi per stranieri che studiano l'italiano
libro di Dinale M. Teresa  Duso Elena Maria 
edizioni Carocci collana Università
disponibilità immediata
€ 21.10
€ 20.05
Tabelline al volo. Nuovi strumenti per impararle strada facendo. Con app. Con mazzetta delle divisioni. Con pennarello. Con striscia delle tabelline libro di Bortolato Camillo
Tabelline al volo. Nuovi strumenti per impararle strada facendo. Con app. Con mazzetta delle divisioni. Con pennarello. Con striscia delle tabelline
libro di Bortolato Camillo 
edizioni Erickson collana Metodo analogico
disponibilità immediata
€ 16.50

-5%

Statistica per psicologi libro di Caudek Corrado Luccio Riccardo
Statistica per psicologi
libro di Caudek Corrado  Luccio Riccardo 
edizioni Laterza collana Scienze della mente
disponibilità immediata
€ 24.00
€ 22.80
Children, spaces, relations. Metaproject for an environment for young children libro di Ceppi G. (cur.) Zini M. (cur.)
Children, spaces, relations. Metaproject for an environment for young children
libro di Ceppi G. (cur.)  Zini M. (cur.) 
edizioni Reggio Children
disponibilità immediata
€ 36.00

-5%

Bisogno di cura, desiderio di educazione libro di Potestio Andrea Togni Fabio
Bisogno di cura, desiderio di educazione
libro di Potestio Andrea  Togni Fabio 
edizioni La Scuola SEI collana Pedagogia
disponibilità immediata
€ 16.00
€ 15.20

-5%

La scoperta del bambino libro di Montessori Maria
La scoperta del bambino
libro di Montessori Maria 
edizioni Garzanti collana Elefanti bestseller
disponibilità immediata
€ 8.00
€ 7.60

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "IUL Research (2022). Ediz. bilingue. Vol. 3/6: Ambienti di apprendimento innovativi. Ripensare gli spazi della scuola tra pedagogia, architettura e design"