ricerca
avanzata

La co-creazione di valore nelle destinazioni turistiche - 9788866590729

di Luca Carrubbo edito da RIREA, 2013

  • Prezzo di Copertina: € 35.00
  • € 40.00
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
    siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: La co-creazione di valore nelle destinazioni turistiche
  • AutoreLuca Carrubbo
  • Editore: RIREA
  • Collana: Opera prima
  • Data di Pubblicazione: 2013
  • Genere: commercio
  • ArgomentoTurismo
  • Pagine: 312
  • ISBN-10: 886659072X
  • ISBN-13:  9788866590729

 

La co-creazione di valore nelle destinazioni turistiche: La co-creazione è il fenomeno attraverso il quale si pensa venga realizzato, diffuso e fruito il valore tra gli attori coinvolti nel suo processo di generazione, intendendo il valore soprattutto quale beneficio reciproco (talvolta anche collettivo), ottenuto grazie al ruolo attivo di tutti gli elementi coinvolti. Si è cercato anzitutto di contribuire all'integrazione concettuale delle tematiche relative a sistemi, servizio e creazione di valore affrontate all'interno di importanti paradigmi scientifici consolidati nella letteratura internazionale, ovvero service dominant logic, service science e approccio sistemico vitale. In secondo luogo si è provato ad applicare in ambito turistico le considerazioni emerse, allo scopo di capire se il comportamento, le strategie e la governance dei sistemi turistici siano o meno ispirati dai fondamenti della ricerca sul servizio e del pensiero sistemico. Infine si è tentato di proporre una metodologia di analisi specifica, improntata sui principi system-based e service-oriented, per lo studio di una o più destinations, anche attraverso un originale modello di rappresentazione sintetica dei risultati, denominato Tourism Think Tank.
Co-creation is the phenomenon by which you think is carried out, spread and enjoyed the value between the actors involved in the process of generation, meaning the value especially as mutual benefit (sometimes collective), obtained thanks to the active role of all elements involved. We tried first of all to contribute to the integration of conceptual issues related to service and value creation systems addressed in important scientific paradigms established in the international literature, namely service dominant logic service science and systemic approach vital. Secondly, it is tried to apply in the tourist sector considerations emerged, in order to understand if the demeanor, the strategies and governance of tourism systems may or may not be inspired by the foundations of research on service and systems thinking. Finally you have attempted to propose a methodology specification, based on the principles of system-based and service-oriented, for the study of one or more destinations, including through an original model of synthetic representation of results, called Tourism Think Tank.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La co-creazione di valore nelle destinazioni turistiche"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni libro di De Luca Fosca
Home staging strategico nel mercato extralberghiero. Come rendere il tuo appartamento bello e attraente per ottenere il massimo delle prenotazioni
libro di De Luca Fosca 
edizioni Flaccovio Dario collana Bedbus
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002) libro di Mattoscio Nicola Pace Giovanni Vespa Bruno
Distretti turistico-culturali e nuove opportunità di sviluppo locale. Atti del Convegno (Pescara, 18 novembre 2002)
libro di Mattoscio Nicola  Pace Giovanni  Vespa Bruno 
edizioni Tracce collana Fondazione Caripe 'Economia e cultura'
disponibilità immediata
€ 8.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La co-creazione di valore nelle destinazioni turistiche"