- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Management delle istituzioni artistiche e culturali
Management delle istituzioni artistiche e culturali - 9788823821552
di Carù A. (cur.) Salvemini S. (cur.) edito da EGEA, 2012
- Prezzo di Copertina: € 24.00
- € 22.80
-
Risparmi il 5% (€ 1.20)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Management delle istituzioni artistiche e culturali
- Autori : Carù A. (cur.) Salvemini S. (cur.)
- Editore: EGEA
- Collana: Alfaomega
- Edizione: 2°
- Data di Pubblicazione: 2012
- Genere: GESTIONE E SERVIZI AUSILIARI
- Argomenti : Organizzazione aziendale Beni culturali e ambientali
- Pagine: 248
- Curatore: Carù A.; Salvemini S.
- ISBN-10: 882382155X
- ISBN-13: 9788823821552
Management delle istituzioni artistiche e culturali: Le istituzioni artistiche e culturali costituiscono una realtà estremamente eterogenea e articolata, che pone numerose sfide sia in termini di gestione sia in termini di policy. Punto di avvio del libro è la coscienza della specificità delle istituzioni artistiche e culturali e quindi il rifiuto di una semplice trasposizione tout court di modelli manageriali nati in contesti di impresa; nondimeno vi è negli autori la consapevolezza della necessità di proporre approcci gestionali strutturati, nel rispetto della missione istituzionale. Il volume si concentra sugli elementi chiave della gestione di istituzioni nate per creare e diffondere cultura: il problema dell'accesso al contenuto culturale da parte del pubblico, il problema della relazione fra artisti e manager, il problema della governance in presenza di istituzioni che offrono public goods, sono i temi centrali attorno ai quali si sviluppa il percorso di approfondimento e la proposta di un modello innovativo.
Artistic and cultural institutions are an extremely heterogeneous and complex reality, which poses a number of challenges both in terms of management both in terms of policy. The start point of the book is the conscience of the specificity of artistic and cultural institutions and then rejecting a simple transposition tout court of managerial models born in contexts of enterprise; Nevertheless, there is in the authors the awareness of the need to propose structured management approaches, while respecting the institutional mission. The volume focuses on the key elements of the management of the institutions set up to create and disseminate culture: the question of access to cultural content from the public, the problem of the relationship between artists and managers, the issue of governance in the presence of institutions that provide public goods, are the central themes around which unfolds the path of deepening and the proposed an innovative model.
Promozione Il libro "Management delle istituzioni artistiche e culturali" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management delle istituzioni artistiche e culturali"
-5%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-5%
Il dovere di protezione. Manuale di Security Risk Management
libro di Saccone Umberto
edizioni Luiss University Press collana Koinè
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Management delle istituzioni artistiche e culturali"