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Consumo e marketing dei servizi. L'evoluzione verso esperienze e soluzioni - 9788823820968
di Antonella Carù edito da EGEA, 2007
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Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Consumo e marketing dei servizi. L'evoluzione verso esperienze e soluzioni
- Autore: Antonella Carù
- Editore: EGEA
- Collana: Biblioteca dell'economia d'azienda
- Data di Pubblicazione: 2007
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Marketing Aziende di servizi
- Pagine: X-234
- Dimensioni mm: 171 x 239 x 15
- ISBN-10: 8823820960
- ISBN-13: 9788823820968
Consumo e marketing dei servizi. L'evoluzione verso esperienze e soluzioni: I servizi sono una componente centrale della nostra economia, non solo per il peso assunto dal terziario, ma anche per la rilevanza che rivestono all'interno delle imprese industriali: accade spesso che il contatto con il cliente sia importante nelle fasi che precedono la vendita di un prodotto e intenso nella fasi successive. In ambedue i casi i servizi svolgono un ruolo fondamentale. I prodotti stessi possono essere considerati parti di un più ampio sistema di servizi, ossia applicazioni di competenza di un fornitore a favore di un cliente, sia esso consumer o business. Da questa "rivoluzione" dei servizi si è sviluppato un intenso dibattito sulla opportunità di ripensare il marketing proprio attorno alla nozione del servizio. Il libro prende parte a tale dibattito, proponendosi di contribuire a un ripensamento dei modelli e degli strumenti del marketing dei servizi. L'idea centrale è il riferimento alle esperienze di consumo dei clienti e alle loro attività. Il ruolo dell'impresa sembra destinato a trasformarsi: non più creazione di prodotti e servizi per i clienti, bensì sviluppo di un'attività volta a supportare i clienti in un processo di co-creazione di esperienze e soluzioni.
Services are a central component of our economy, not only for the weight given by the tertiary sector, but also for the importance within industrial companies: it often happens that customer contact is important in the stages prior to the sale of a product and intense in later stages. In both cases the services play a key role. Products themselves can be considered parts of a larger system of services ??? applications of expertise by a vendor to a customer, whether consumer or business. From this "revolution" of services developed an intense debate on the opportunity to rethink its marketing around the notion of service. The book takes part in such a debate, proposing to contribute to a rethinking of the models and tools of marketing services. The central idea is the reference to consumer experiences of customers and their activities. The role of the enterprise seems destined to become: no longer creating products and services for customers, but the development of an activity aimed at supporting clients in a process of co-creation of experiences and solutions.
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Marketing e progettazione dei servizi
libro di Carù Antonella
edizioni UTET Università collana Collana di marketing
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