- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Strategie e linee di condotta dell'educazione
- >
- Programmare nella «Buona Scuola»: indagine conoscitiva nella scuola primaria
Programmare nella «Buona Scuola»: indagine conoscitiva nella scuola primaria - 9788899448189
di Ida Caruccio Faletti C. (cur.) edito da Currenti Calamo Editore, 2017
- Prezzo di Copertina: € 19.00
- € 24.00
-
A causa delle condizioni di fornitura offerte dall'editore/fornitore
siamo costretti ad aumentare di € 5.00 il costo del prodotto
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Programmare nella «Buona Scuola»: indagine conoscitiva nella scuola primaria
- Autori : Ida Caruccio Faletti C. (cur.)
- Editore: Currenti Calamo Editore
- Collana: Alumnimatica
- Data di Pubblicazione: 2017
- Genere: EDUCAZIONE
- Pagine: 90
- Curatore: Faletti C.
- ISBN-10: 8899448183
- ISBN-13: 9788899448189
Programmare nella «Buona Scuola»: indagine conoscitiva nella scuola primaria: Chiunque si assume la responsabilità di educare un altro essere umano, ne muta inevitabilmente il destino. Essere docenti vuol dire, sulla scorta del pensiero di Leibniz, avere la consapevolezza che il maestro di scuola può cambiare la faccia del mondo. La lucida chiarezza di quest'affermazione nasconde una profondità di pensiero spesso sottostimata. Per anni il ruolo docente è stato vissuto come una missione dai risvolti assiologici e teleologici più che dall'apposizione di una semplice firma in calce ad un contratto. Non è bastato. Può una buona intenzione creare una "buona scuola"? La letteratura di lunghi anni di studio impegnati a sondare l'animo del docente che insegna e ridisegna la società, è sempre più concorde nell'affermare che la maestrina dalla penna rossa di deamicisiana memoria non può che vivere se non nel libro "Cuore". Il buonismo educativo ha esaurito il suo tempo. L'empatia educativa esistenziale diventa una connotazione per altre qualità imprescindibili dalla figura docente. Saper programmare, saper valutare, diversificare metodologie e strumenti, formarsi a formare con abilità trasversali, sono tasselli di un mosaico che parla di competenze.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Programmare nella «Buona Scuola»: indagine conoscitiva nella scuola primaria"
-5%
Drammaturgia didattica. Corpo, pedagogia, teatro
libro di Rivoltella Pier Cesare
edizioni Scholè collana Orso blu
Altro che storie! Pratiche di lettura a scuola. Con CD-ROM
libro di Pontecorvo Clotilde
Morani Raimonda
Rossi Franca
edizioni Infantiae.Org
-5%
Imparo dunque sono: il mentoring a scuola. Strumenti per mentor e mentee
libro di Perchiazzi Matteo
edizioni Industria & Letteratura
-5%
Cosa funziona nella didattica speciale e inclusiva. Le strategie basate sull'evidenza. Nuova ediz.
libro di Mitchell David
Sutherland Dean
edizioni Erickson collana Le guide Erickson
-5%
Innovare la didattica con i principi montessoriani
libro di Caprara Barbara
edizioni Armando Editore
Metodologie e didattiche attive. Prospettive teoriche e prosposte operative
libro di Gherardi Vanna
edizioni Aracne
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Programmare nella «Buona Scuola»: indagine conoscitiva nella scuola primaria"