- Libreria
- >
- Libri
- >
- Diritto
- >
- Diritto delle costruzioni e dell’ingegneria
- >
- Le cause di esclusione dalle gare. I requisiti di ordine generale alla luce...
Le cause di esclusione dalle gare. I requisiti di ordine generale alla luce dell'evoluzione normativa - 9788863102260
di Benedetta Caruso Gabriella Caudullo Giovanna Scalambrieri edito da EPC, 2010
- € 21.00
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Le cause di esclusione dalle gare. I requisiti di ordine generale alla luce dell'evoluzione normativa
- Autori : Benedetta Caruso Gabriella Caudullo Giovanna Scalambrieri
- Editore: EPC
- Collana: Appalti e pubblica amministrazione
- Data di Pubblicazione: 2010
- Genere: diritto
- Argomenti : Appalto Lavori pubblici
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8863102260
- ISBN-13: 9788863102260
Le cause di esclusione dalle gare. I requisiti di ordine generale alla luce dell'evoluzione normativa: Una guida pratica e sintetica per orientarsi tra le novità sui requisiti di ordine generale per la partecipazione alle gare registrate nel Codice dei Contratti Pubblici. Il testo, rivolto ai tecnici ed agli operatori economici del settore, con taglio squisitamente operativo, fa il punto sulle principali modifiche apportate dai numerosi interventi di riforma registrati negli ultimi anni, dai Decreti Correttivi al Codice dei Contratti fino al varo del ed Pacchetto Sicurezza e del D.L. 135/09. Un insieme notevole di norme raccolte in un quadro completo e di agevole consultazione. Un libro essenziale per avere sempre sotto controllo le possibili cause di esclusione dalle gare, grazie anche a prospetti riassuntivi e numerosi casi pratici. Un ruolo di spicco, tra le novità affrontate dal volume, è riservato agli interventi di riforma apportati dal D.Lgs. n. 113/07 (in particolare la modifica alla lettera m dell'art. 38) e dal terzo decreto correttivo, D.Lgs. n. 152/08. Oggetto di specifica analisi è, poi, la disciplina dettata dal recente Pacchetto Sicurezza (Legge n. 94 del 15 luglio 2009), con cui è stata prevista un'ulteriore causa di esclusione dalle gare a carico delle imprese che, vittime di reati di estorsione e concussione, non abbiano denunciato per tempo i fatti all'Autorità Giudiziari. Infine, il D.L. n. 135/09, convertito in Legge con il provvedimento n. 166 del 20 novembre 2009.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le cause di esclusione dalle gare. I requisiti di ordine generale alla luce dell'evoluzione normativa"
La tutela in tema di appalti pubblici
libro di
edizioni Edizioni Giuridiche Simone
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Le cause di esclusione dalle gare. I requisiti di ordine generale alla luce dell'evoluzione normativa"