ricerca
avanzata

Nascita, crescita e maturità di un'impresa. Come evitare il declino - 9788848131346

di Eugenio Caruso edito da Tecniche Nuove, 2016

  • Prezzo di Copertina: € 17.90
  • € 15.22
  • Risparmi il 15% (€ 2.68)

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Nascita, crescita e maturità di un'impresa. Come evitare il declino: Il testo prende in considerazione la vita di un'impresa dalla nascita al suo eventuale declino e come evitare che quest'ultima fase si realizzi. Molte imprese nascono come startup o con iniziative autonome, ma la maggior parte all'interno di una famiglia di imprenditori. Il testo analizza in modo particolare le imprese che nascono come startup innovative, perché sono queste che stanno rivoluzionando il modo di fare impresa. L'analisi della storia dell'impresa, da quella fordista all'impresa 3.0 si coniuga, nel testo, con la capacità delle imprese longeve di adeguarsi alle trasformazioni che hanno caratterizzato questa storia. È questo l'argomento centrale del libro, la dimostrazione che, durante le fasi di crescita e di maturità, solo rinnovandosi, solo guardando al di là dell'orizzonte, solo lanciandosi su nuove opportunità, solo seguendo, o anticipando, l'innovazione tecnologica, l'impresa sopravvive. Sono analizzati con dettaglio gli indicatori da tenere sotto controllo per evitare il declino e viene sottolineato il ruolo del leader, depositario dell'elisir di lunga vita della sua impresa.
The text takes into account a company's life from birth to his eventual decline and how to prevent this last phase is realized. Many companies are born as a startup or with autonomous initiatives, but most within a family of entrepreneurs. The text examines particularly businesses that start out as innovative startups, why are these that are revolutionizing the way we do business. The analysis of the history of the enterprise, from the Ford at the enterprise 3.0 is combined, in the text, with the capacity of enterprises to adapt to changes that have characterized lived this story. And that the central argument of the book, proof that, during the stages of growth and maturity, just renewed, just looking beyond the horizon, only by embarking on new opportunities, just following, or anticipating, technological innovation, the company survives. Are tested in detail the indicators to be monitored to avoid decline and underlines the role of the leader, depositary of the elixir of life of his company.

Promozione Il libro "Nascita, crescita e maturità di un'impresa. Come evitare il declino" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati La promozione migliore dell'anno!

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nascita, crescita e maturità di un'impresa. Come evitare il declino"

Altri libri con autore: Caruso Eugenio

-5%

Come preparare e leggere un bilancio libro di Caruso Eugenio
Come preparare e leggere un bilancio
libro di Caruso Eugenio 
edizioni Tecniche Nuove collana Gestione d'impresa
€ 16.90
€ 16.06
L'eccellenza nelle imprese. Una condizione per la sopravvivenza tra nuove tecnologie, globalizzazione e ipercompetizione libro di Caruso Eugenio
L'eccellenza nelle imprese. Una condizione per la sopravvivenza tra nuove tecnologie, globalizzazione e ipercompetizione
libro di Caruso Eugenio 
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi
€ 20.00
Gestire l'impresa del 2000. Gli strumenti per una strategia competitiva libro di Caruso Eugenio
Gestire l'impresa del 2000. Gli strumenti per una strategia competitiva
libro di Caruso Eugenio 
edizioni Franco Angeli collana Formazione permanente-Problemi d'oggi
€ 36.00
L'estinzione dei dinosauri di Stato. Partiti, aziende pubbliche, sindacati libro di Caruso Eugenio
L'estinzione dei dinosauri di Stato. Partiti, aziende pubbliche, sindacati
libro di Caruso Eugenio 
edizioni Mind Edizioni
€ 19.00
Farsi conoscere. La comunicazione per le imprese e le partite IVA libro di Caruso Eugenio
Farsi conoscere. La comunicazione per le imprese e le partite IVA
libro di Caruso Eugenio 
edizioni Tecniche Nuove collana Piccola media impresa
€ 16.90
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-15%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa libro di Faraci Rosario
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario 
edizioni Sindacali
disponibilità immediata
€ 15.00
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-15%

Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo libro di Percy Sally
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally 
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 17.00
Abc movimentazione dei carichi libro di Brocchi Stefano Stanganini Siliano
Abc movimentazione dei carichi
libro di Brocchi Stefano  Stanganini Siliano 
edizioni EPC collana Manualistica per i lavoratori
disponibilità immediata
€ 4.50

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Nascita, crescita e maturità di un'impresa. Come evitare il declino"