- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Etica degli affari
- >
- Master per giuristi d'impresa. Vol. 50: Il brand activism. Dalla sostenibilità...
Master per giuristi d'impresa. Vol. 50: Il brand activism. Dalla sostenibilità all'attivismo proattivo - 9791254770399
di Casadei A. (cur.) edito da Bologna University Press, 2022
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Master per giuristi d'impresa. Vol. 50: Il brand activism. Dalla sostenibilità all'attivismo proattivo
- Sottotitolo: brand activism. Dalla sostenibilità all'attivismo proattivo, Il
- Autore: Casadei A. (cur.)
- Editore: Bologna University Press
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Etica economica
- Pagine: 80
- Curatore: Casadei A.
- Volume: 50
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 0
- ISBN-13: 9791254770399
Master per giuristi d'impresa. Vol. 50: Il brand activism. Dalla sostenibilità all'attivismo proattivo: Il profitto è stato per anni l'obiettivo principale delle imprese, identificato come la componente chiave per il perdurare nel tempo dell'azienda. La maggiore consapevolezza riguardo l'ambiente e l'attenzione posta sul benessere umano hanno sviluppato all'interno delle imprese dibattiti finalizzati alla creazione di nuovi modelli di business, slegati dal mero fine economico e fondati sul concetto di sostenibilità. L'alternativa ai programmi tradizionali si riconosce anche nel Brand Activism, che si caratterizza per l'inclusione di tutte le tematiche riguardanti l'impresa e i suoi stakeholder, operando in modo attivo per il bene comune.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Master per giuristi d'impresa. Vol. 50: Il brand activism. Dalla sostenibilità all'attivismo proattivo"
Master per giuristi d'impresa. Vol. 51: Le riforme per la digitalizzazione
libro di Casadei A. (cur.)
edizioni Bologna University Press
-5%
Letture classensi. Studi danteschi. Vol. 48: Dante e le guerre: tra biografia e letteratura
libro di Casadei A. (cur.)
edizioni Longo Angelo collana Letture classensi
Master per giuristi d'impresa. Vol. 28: Il rating di legalità: presupposti, caratteristiche, applicazioni
libro di Casadei A. (cur.)
edizioni Bononia University Press collana Master giuristi d'impresa
Nuovi rischi aziendali: prepararsi al futuro
libro di Casadei A. (cur.)
edizioni Bologna University Press
Master per giuristi d'impresa. Vol. 41: Sistemi di gestione e contrasto alla corruzione: analisi degli scenari e degli strumenti con un focus sulla norma UNI ISO 37001
libro di Casadei A. (cur.)
edizioni Bononia University Press
Disclosure non finanziaria e misurazione degli impatti sociali. Profili teorici, prime evidenze empiriche e prospettive future
libro di Busco Cristiano
Granà Fabrizio
Rossi Adriana
edizioni Giappichelli collana Strategia, management e controllo
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Master per giuristi d'impresa. Vol. 50: Il brand activism. Dalla sostenibilità all'attivismo proattivo"