ricerca
avanzata

Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio - 9788855191630

di Roberta Casale edito da Meltemi, 2020

  • Prezzo di Copertina: € 16.00
  • € 15.20
  • Risparmi il 5% (€ 0.80)

Informazioni bibliografiche del Libro

  • Titolo del Libro: Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio
  • AutoreRoberta Casale
  • Editore: Meltemi
  • Collana: Linee , Nr. 83
  • Data di Pubblicazione: 2020
  • Genere: scienze sociali
  • ArgomentiCase Pubblicità Lusso
  • Pagine: 191
  • Dimensioni mm: 219 x 0 x 0
  • ISBN-10: 8855191632
  • ISBN-13:  9788855191630

 

Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio: Le rappresentazioni del lusso nello spazio abitativo veicolate dalla pubblicità consentono di tratteggiare una forma di comunicazione che promuove prodotti di uso quotidiano attraverso elementi simbolici che fanno leva su desideri e aspirazioni. Si tratta di una strategia che raggiunge il suo apice nel primo decennio del XXI secolo. Attraverso l'analisi della comunicazione pubblicitaria è possibile evidenziare come alcuni aspetti, emersi nelle società occidentali della modernità avanzata, si manifestino all'interno della casa sia sotto il profilo estetico sia nel modo di fruirla e di percepirla. Lo spazio scenico all'interno degli spot pubblicitari, soprattutto attraverso la ricostruzione dello spazio abitativo, diviene chiave di lettura della contemporaneità e dei cambiamenti che la caratterizzano. La casa, comunicando visivamente l'identità del suo abitante, risulta essere interessante oggetto di analisi; lo spazio abitativo è inteso come una cornice all'interno della quale si inscrivono le biografi e di chi lo vive: emerge lo stretto legame tra pratiche sociali e configurazione dei luoghi in un reciproco influenzarsi.

Promozione Il libro "Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio"

Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

L'efficacia semiotica. Risposte e repliche libro di Fabbri Paolo
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo 
edizioni Mimesis collana Insegne
disponibilità immediata
€ 26.00
€ 24.70

-5%

Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica libro di Mangano D. (cur.) Sedda F. (cur.)
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)  Sedda F. (cur.) 
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
disponibilità immediata
€ 30.00
€ 28.50

-5%

La svolta semiotica. Nuova ediz. libro di Fabbri Paolo Marrone G. (cur.)
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo  Marrone G. (cur.) 
edizioni La nave di Teseo collana I fari
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio"