- Libreria
- >
- Libri
- >
- Studi interdisciplinari
- >
- Semiotica, semiologia
- >
- Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio
Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio - 9788855191630
di Roberta Casale edito da Meltemi, 2020
- Prezzo di Copertina: € 16.00
- € 15.20
-
Risparmi il 5% (€ 0.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio
- Autore: Roberta Casale
- Editore: Meltemi
- Collana: Linee , Nr. 83
- Data di Pubblicazione: 2020
- Genere: scienze sociali
- Argomenti : Case Pubblicità Lusso
- Pagine: 191
- Dimensioni mm: 219 x 0 x 0
- ISBN-10: 8855191632
- ISBN-13: 9788855191630
Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio: Le rappresentazioni del lusso nello spazio abitativo veicolate dalla pubblicità consentono di tratteggiare una forma di comunicazione che promuove prodotti di uso quotidiano attraverso elementi simbolici che fanno leva su desideri e aspirazioni. Si tratta di una strategia che raggiunge il suo apice nel primo decennio del XXI secolo. Attraverso l'analisi della comunicazione pubblicitaria è possibile evidenziare come alcuni aspetti, emersi nelle società occidentali della modernità avanzata, si manifestino all'interno della casa sia sotto il profilo estetico sia nel modo di fruirla e di percepirla. Lo spazio scenico all'interno degli spot pubblicitari, soprattutto attraverso la ricostruzione dello spazio abitativo, diviene chiave di lettura della contemporaneità e dei cambiamenti che la caratterizzano. La casa, comunicando visivamente l'identità del suo abitante, risulta essere interessante oggetto di analisi; lo spazio abitativo è inteso come una cornice all'interno della quale si inscrivono le biografi e di chi lo vive: emerge lo stretto legame tra pratiche sociali e configurazione dei luoghi in un reciproco influenzarsi.
Promozione Il libro "Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio"
-5%
L'efficacia semiotica. Risposte e repliche
libro di Fabbri Paolo
edizioni Mimesis collana Insegne
-5%
Simboli d'oggi. Critica dell'inflazione semiotica
libro di Mangano D. (cur.)
Sedda F. (cur.)
edizioni Meltemi collana Biblioteca/semiotica
-5%
La svolta semiotica. Nuova ediz.
libro di Fabbri Paolo
Marrone G. (cur.)
edizioni La nave di Teseo collana I fari
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Da home a house. Le rappresentazioni del lusso nella pubblicità del nuovo millennio"