- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Pubblicità
- >
- Advertising. Tecniche, strumenti, regole tra una rivoluzione e l'altra
Advertising. Tecniche, strumenti, regole tra una rivoluzione e l'altra - 9788835145721
di Cecilia Casalegno edito da Franco Angeli, 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Advertising. Tecniche, strumenti, regole tra una rivoluzione e l'altra
- Autore: Cecilia Casalegno
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Impresa, comunicazione, mercato , Nr. 40
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 150
- ISBN-10: 8835145724
- ISBN-13: 9788835145721
Advertising. Tecniche, strumenti, regole tra una rivoluzione e l'altra: Quali sono le tecniche da utilizzare per lavorare efficacemente in ambito pubblicitario? Quali gli strumenti? Come agire, nei diversi settori, per attirare e mantenere l'attenzione dei propri consumatori? Queste alcune delle domande a cui il volume vuole dare risposta, partendo dalle due sfide a cui è sottoposto oggi il marketing: innovazione e sostenibilità. Le tecniche di advertising, così come gli strumenti e gli attori che partecipano del processo di pianificazione, si stanno confrontando sempre di più sia con il progresso tecnologico, sia con la trasformazione dei comportamenti del pubblico. E la parola d'ordine sembra essere "velocità", in tutti i sensi: velocità di risposte agli input, di influenza della tecnologia, di mutamento dei gusti, di scambio di informazioni. La comunicazione è oggi costante, pressante, multidirezionale; e negli ultimi anni si è tradotta in una squisita arma a doppio taglio: se da una parte è di certo più semplice far arrivare un messaggio al proprio target di riferimento, dall'altro è difficilissimo costruire una relazione di lungo periodo con quest'ultimo, per via dei troppi stimoli a cui tutti siamo sottoposti ogni giorno.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Advertising. Tecniche, strumenti, regole tra una rivoluzione e l'altra"
-15%
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
-5%
Confessioni di un marketer. Le logiche pubblicitarie di Facebook e Instagram
libro di Marchetto Enrico
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Advertising. Tecniche, strumenti, regole tra una rivoluzione e l'altra"