- Libreria
- >
- Libri
- >
- Thriller
- >
- Spionaggio e thriller spionistico
- >
- Il Gioco estremo
Il Gioco estremo - 9788868770006
di Adriano Casassa edito da ONE, 2014
- € 5.90
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il Gioco estremo
- Autore: Adriano Casassa
- Editore: ONE
- Collana: One Crime
- Data di Pubblicazione: 2014
- Genere: LETTERATURA ITALIANA: TESTI
- Pagine: 574
- ISBN-10: 8868770008
- ISBN-13: 9788868770006
Il Gioco estremo: Leonardo Vassilevic Voronov, ex colonnello dei KGB, è a capo di un'organizzazione segreta chiamata "Albero", il cui intento è scoprire un'energia alternativa in grado di salvare il mondo dall'inquinamento e liberarlo dalla dipendenza del petrolio. Così facendo molti poteri che dominano il pianeta vengono seriamente minacciati. Esiste infatti una struttura parallela, apparentemente invincibile e composta dai più ricchi uomini del mondo, l'Orchestra, che controlla e manovra il destino di ogni singolo individuo. Ma Leonardo non è solo nella sua disperata battaglia; lo affiancano Hadra, un killer dal passato oscuro e misterioso, Jasmine, sua fedele compagna nella vita e costretta a fare il doppio gioco, e Vitali, capo dello spionaggio russo e pilastro fondamentale per la riuscita del progetto.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Gioco estremo"
Il montaggio. Ediz. numerata
libro di Volkoff Vladimir
edizioni Edizioni Settecolori (Milano) collana Di là dal fiume e tra gli alberi
-15%
Treadstone risorge
libro di Ludlum Robert
Hood Joshua
edizioni Rizzoli collana Rizzoli narrativa
-15%
Argylle
libro di Conway Elly
edizioni Mondadori collana Omnibus stranieri
-15%
Cenere alla cenere
libro di Costantini Roberto
edizioni Longanesi collana La Gaja scienza
Per niente al mondo
libro di Follett Ken
edizioni Mondadori collana Oscar absolute
Codice a zero
libro di Follett Ken
edizioni Mondadori collana Oscar bestsellers
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il Gioco estremo"
Chedire... quando ci si imbatte in un esordiodi questo tipo non si può che essere in trepidante attesa per il seguito. Complimenti Adriano
Il ibro non mantiene e promesse che implicitamente fa, e finisce coldeludere. La scrittura non emoziona, non ascia spazio al belo e al’evocativo; tuttavia si egge con un certo piacere per a scorrevolezza, ’atmosfera tesa e i continui colpidi scena.E’ evidente anche una certa culturada partedel’autore, che arricchisce i contenuti e stimola a ettura. Tuttavia il messaggio non arriva come ’autore avrebbe voluto, perchè a scrittura non è capacedi catturare. Cattura invece a trama, ’intreccio e a tensione, ma non c’è riscatto e il ibro si perde nei meandridel thriler edela sorpresa, affidando così a un clichè abbastanza inflazionato e sortidel romanzo, che perde così a sua specificità e a sua essenza,di per sè preziosa. Peccato, perchè c’è moltodi buono ma qualcosa che inevitabilmente rovina il tutto. Per finire, è troppo ungo: un rischio che un esordiente non avrebbedovuto correre, tanto più che almeno un centinaiodi pagine in meno avrebbero giovato ala ettura e non avrebbero compromesso nuladel contenuto, anzi forse avrebbero permessodi approfondire puntidi grande intensità che meritavano più attenzione.