- Libreria
- >
- Libri
- >
- Scienze sociali
- >
- Consumismo
- >
- Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile
Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile - 9788846468284
di Casati D. (cur.) Sali G. (cur.) edito da Franco Angeli, 2005
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile
- Autori : Casati D. (cur.) Sali G. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Economia - Ricerche , Nr. 394
- Data di Pubblicazione: 2005
- Genere: economia
- Argomenti : Consumi Commercio equo e solidale
- Pagine: 192
- Curatore: Casati D.; Sali G.
- ISBN-10: 8846468287
- ISBN-13: 9788846468284
Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile: L'attenzione dei consumatori ai diritti dei più deboli e alle condizioni economiche dei paesi in via di sviluppo presenta da qualche anno una forte crescita dimostrata anche dal moltiplicarsi di proposte provenienti dal mondo della produzione e della distribuzione. Gli autori della ricerca presentata in questo volume esplorano, sia dal punto di vista sociologico sia da quello economico, il multiforme universo del consumo responsabile, con una particolare attenzione alla forma più conosciuta, quella del commercio equo e solidale, indagando le posizioni e gli orientamenti dei consumatori, quale ruolo riveste l'economia solidale nel contesto del pensiero economico e come è organizzato il fenomeno in altri paesi europei.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile"
-5%
Fuorimoda! Storie e proposte per restituire valore a ciò che indossiamo
libro di Ward Matteo
edizioni De Agostini collana Varia
Analisi sensoriale & consumer science
libro di Porretta Sebastiano
edizioni Chiriotti
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Il contenuto sociale dei prodotti. Indagine sul consumo responsabile"