- Libreria
- >
- Libri
- >
- Economia, finanza e management
- >
- Gestione e tecniche di gestione
- >
- Misurare e ridurre i costi. Dalle startup alle imprese già avviate
Misurare e ridurre i costi. Dalle startup alle imprese già avviate - 9788835119685
di Ezio Casavola Guido Granchi Franco Natale edito da Franco Angeli, 2022
- Prezzo di Copertina: € 36.00
- € 34.20
-
Risparmi il 5% (€ 1.80)
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Misurare e ridurre i costi. Dalle startup alle imprese già avviate
- Autori : Ezio Casavola Guido Granchi Franco Natale
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Azienda moderna , Nr. 916
- Data di Pubblicazione: 2022
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Pagine: 192
- ISBN-10: 8835119685
- ISBN-13: 9788835119685
Misurare e ridurre i costi. Dalle startup alle imprese già avviate: Come ampliare l'offerta di valore al Cliente senza ricorrere a tagli indiscriminati dei costi? Come eliminare le attività non a valore aggiunto e recuperare così risorse economiche preziose per investire in ricerca, sviluppo e innovazione? Il volume risponde a queste domande dedicando alle Startup la prima parte e approfondendo nella seconda parte le tematiche di maggiore interesse per le aziende già avviate. Un modello di Cost Management efficace rappresenta una leva strategica fondamentale sia per le Startup, per le quali costi non pianificati correttamente possono rappresentare una causa di "mortalità", che per le aziende già avviate, per le quali costi eccessivi impattano negativamente sui conti economici e sulla redditività delle imprese. Il flusso della lettura è stato strutturato in maniera circolare in modo che l'Imprenditore Startupper possa trovare inizialmente maggiore interesse nella prima parte del libro, per poi approfondire la seconda, una volta che la sua impresa sia cresciuta e abbia avuto successo nel mercato. Gli Imprenditori e i Manager che lavorano invece in aziende già strutturate e presenti da anni sul mercato possono in primo luogo approfondire le indicazioni contenute nella seconda parte del testo, ma anche trarre interessanti spunti di riflessione dalla prima se debbono, ad esempio, gestire progetti riguardanti la creazione di una nuova Business Unit oppure organizzare una nuova filiale aziendale. Il lettore acquisisce strumenti pratici ed efficaci per organizzare correttamente le informazioni sulla variabile "costo" in funzione dei diversi oggetti
Promozione Il libro "Misurare e ridurre i costi. Dalle startup alle imprese già avviate" su Unilibro.it è nell'offerta di libri scontati Tantissimi libri in promozione sconto
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Misurare e ridurre i costi. Dalle startup alle imprese già avviate"
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea
Milan Maurizio
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
-15%
Business leader del terzo millennio. Da Yvon Chouinard a Elon Musk, le lezioni di chi sta trasformando il mondo
libro di Percy Sally
edizioni Apogeo collana Apogeo Saggi
-15%
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco
edizioni Guerini Next
Nient'altro che il futuro. La prospettiva generativa del fare impresa
libro di Faraci Rosario
edizioni Sindacali
-5%
La rivoluzione degli outsider. La nuova leadership che cambierà il mondo
libro di Parzani Claudia
edizioni Rizzoli collana Saggi italiani
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Misurare e ridurre i costi. Dalle startup alle imprese già avviate"