- Libreria
- >
- Libri
- >
- Geografia e ambiente
- >
- Gestione del territorio e risorse naturali
- >
- Progetti per lo sviluppo del territorio. Marketing strategico dell'Orltrepò Mantovano
Progetti per lo sviluppo del territorio. Marketing strategico dell'Orltrepò Mantovano - 9788838742668
di Casoni G. (cur.) Fanzini D. (cur.) Trocchianbesi R. (cur.) edito da Maggioli Editore, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Progetti per lo sviluppo del territorio. Marketing strategico dell'Orltrepò Mantovano
- Autori : Casoni G. (cur.) Fanzini D. (cur.) Trocchianbesi R. (cur.)
- Editore: Maggioli Editore
- Collana: Politecnica
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: economia
- Argomenti : Territorio Marketing
- Pagine: 171
- Curatore: Casoni G.; Fanzini D.; Trocchianbesi R.
- ISBN-10: 8838742669
- ISBN-13: 9788838742668
Progetti per lo sviluppo del territorio. Marketing strategico dell'Orltrepò Mantovano: Il libro documenta gli esiti delle attività di ricerca e progetto sviluppate da un gruppo di lavoro del Politecnico di Milano per la definizione di un Piano di Marketing Territoriale Strategico per l'Oltrepò Mantovano su incarico della Camera di Commercio Agricoltura Industria Artigianato, della Provincia di Mantova e dei Comuni dell'area. Tale attività si colloca in continuità con le molteplici iniziative promosse ed attuate nel contesto mantovano con il partenariato della Camera di Commercio ed in particolare con l'azione già sviluppata attraverso l'elaborazione del Piano di Marketing Territoriale Strategico dell'Area Morenica Mantovana, che ha dato avvio ad alcuni significativi progetti attualmente in fase di attuazione sia sul versante della formazione che della valorizzazione delle identità locali. Si tratta di azioni innovative, in larga misura sperimentali, e certamente molto complesse, anche in considerazione della necessità imprescindibile di connettere strettamente ogni proposta di valorizzazione ad una coerente verifica delle sue condizioni di fattibilità, entro un non sempre equilibrato rapporto tra quadri esigenziali e risorse disponibili. Azioni la cui efficacia verrà ora costantemente monitorata, al fine di orientare e correggerne le operatività, valutando nel merito criticità e fattori di successo, lungo un processo aperto e continuo, il più possibile integrato e sinergico, di miglioramento delle performance degli investimenti effettuati.
The book documents the results of the research and project activities developed by a working group of the Politecnico di Milano for the definition of a Strategic Territorial Marketing Plan for the Mantuan Oltrepò on behalf of the Chamber of Commerce, Agriculture, Industry, Handicrafts, the Province of Mantua and the Municipalities of the area. This activity is in continuity with the many initiatives promoted and implemented in the Mantua context with the partnership of the Chamber of Commerce and in particular with the action already developed through the elaboration of the Strategic Territorial Marketing Plan of the Mantuan Morainic Area, which has given rise to some significant projects currently being implemented both in terms of training and the enhancement of local identities. These are innovative actions, to a large extent experimental, and certainly very complex, also in consideration of the essential need to closely link each enhancement proposal to a coherent verification of its feasibility conditions, within a not always balanced relationship between the framework of requirements and the resources available. Actions whose effectiveness will now be constantly monitored, in order to guide and correct their operations, evaluating critical issues and success factors on the merits, along an open and continuous process, as integrated and synergistic as possible, to improve the performance of the investments made.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progetti per lo sviluppo del territorio. Marketing strategico dell'Orltrepò Mantovano"
-5%
Valutazione ambientale strategica. Che fare?
libro di Cristiano Donatella
Pelizzoni Ambrogio
edizioni Le Penseur collana Urbanistica & territorio
Tappeti erbosi. Cura, gestione e manutenzione delle aree verdi pubbliche e private
libro di
edizioni Edagricole
Le acque potabili dall'attingimento all'utilizzo. Atti del Corso di aggiornamento (Rovigo, 18-20 marzo 1992)
libro di Costanzo S. (cur.)
edizioni Piccin-Nuova Libraria
-5%
Sete. Crisi idrica e capitalismo
libro di Menga Filippo
edizioni Ponte alle Grazie collana Saggi
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Progetti per lo sviluppo del territorio. Marketing strategico dell'Orltrepò Mantovano"