15 studi capricci. Per violino solo - 9788899225315

di Maurizio Cassandra edito da GDE Edizioni Musicali, 2018

• € 14.90
  • A causa delle condizioni di fornitura offerte dal nostro fornitore
    siamo costretti a conteggiare ulteriori € 5.00 di spese in aggiunta al prezzo di copertina

• Titolo del Libro: 15 studi capricci. Per violino solo
  • AutoreMaurizio Cassandra
  • Editore: GDE Edizioni Musicali
  • Data di Pubblicazione: 2018
  • Genere: musica
  • ArgomentoViolino
  • Dimensioni mm: 290 x 210 x 0
  • ISBN-10: 8899225311
  • ISBN-13:  9788899225315

15 studi capricci. Per violino solo: Ho scritto questi capricci come culminazione del mio metodo per violino. Pur mancando ancora tutta la parte intermedia ho deciso di pubblicarli in quanto mi sono reso conto che essi possono essere usati come preparazione ai Capricci di Dont e Wieniawski. In essi ho impiegato i principali aspetti della tecnica superiore del violino: pizzicati con mano sinistra e destra, armonici semplici e doppi sia naturali che artificiali, doppie corde in terze, seste, ottave, ottave diteggiate e decime; poi ricochet su una corda e su 4 corde, gettati anche difficili con 3 note spiccate in giù e una in su, picchettati e spiccati. Alcuni capricci sono prettamente didattici altri come ad esempio "Introspezione" , "La danza dell'anima" , La Zampogna", "Gli arpeggi" possono essere usati come pezzi da concerto.
I wrote these Caprices as culmination of my violin method. Although there is still the whole Middle part I decided to post them because I realized that they can be used as a preparation to the whims of Dont and Wieniawski. They took the main aspects of the superior technique of violin: pinched with left and right hand, simple and double both natural and artificial harmonics, double ropes in thirds, sixths, octaves, fingered octaves and tithes; then ricochet on a rope and out of 4 strings, thrown hard with 3 notes marked down and one up, staked and distinct. Some are purely educational other vagaries such as "Introspection", "dance of the soul," the Bagpipe "," arpeggios "can be used as concert pieces.

Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "15 studi capricci. Per violino solo"

Altri libri con autore: Cassandra Maurizio
Metodo di base per violino. Scuola russa. Ediz. multilingue. Vol. 2: Posizione e cambi posizione libro di Cassandra Maurizio
libro di Cassandra Maurizio