- Libreria
- >
- Libri
- >
- Storia e archeologia
- >
- Storia d'italia
- >
- Intolleranza e accettazione. Gli ebrei in Italia nei secoli XIV-XVIII. Lineamenti...
Intolleranza e accettazione. Gli ebrei in Italia nei secoli XIV-XVIII. Lineamenti di una storia economica e sociale - 9788834862353
di Michele Cassandro edito da Giappichelli, 1996
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Intolleranza e accettazione. Gli ebrei in Italia nei secoli XIV-XVIII. Lineamenti di una storia economica e sociale
- Autore: Michele Cassandro
- Editore: Giappichelli
- Data di Pubblicazione: 1996
- Genere: storia d'europa
- Argomenti : Ebrei-Storia Italia-Storia Italia-Società
- Pagine: XI-299
- ISBN-10: 883486235X
- ISBN-13: 9788834862353
Intolleranza e accettazione. Gli ebrei in Italia nei secoli XIV-XVIII. Lineamenti di una storia economica e sociale: Argomenti trattati: il problema storico di una minoranza; la diaspora ebraica e la formazione dei nuclei d'insediamento nell'area italiana; vicende economiche degli ebrei in Italia nei secoli XIV-XVI; la trasformazione tardo cinquecentesca degli ebrei in Italia e l'avvento dell'età del ghetto; il caso degli ebrei di Venezia; l'eccezione degli ebrei di Livorno; la condizione socio-economica degli ebrei romani e dello Stato pontificio; continuità e mutamento nel corso del Settecento.
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intolleranza e accettazione. Gli ebrei in Italia nei secoli XIV-XVIII. Lineamenti di una storia economica e sociale"
Intolleranza e accettazione. Gli ebrei in Italia nei secoli XIV-XVIII. Lineamenti di una storia economica e sociale
libro di Cassandro Michele
edizioni Giappichelli
Le origini dello Stato moderno in Europa (1450-1725)
libro di Shennan Joseph H.
edizioni Il Mulino collana Le vie della civiltà
Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Intolleranza e accettazione. Gli ebrei in Italia nei secoli XIV-XVIII. Lineamenti di una storia economica e sociale"