ricerca
avanzata

La filosofia in azione. Perché i leader agiscono come agiscono e provano quel che provano - 9788846418142

di Pierre Casse Paul-George Claudel edito da Franco Angeli, 2000

Informazioni bibliografiche del Libro

 

La filosofia in azione. Perché i leader agiscono come agiscono e provano quel che provano: Oggi viviamo in un mondo turbolento e in rapido cambiamento, in cui i punti di riferimento tradizionali che ci servivano per fissare i nostri valori, guidare la nostra condotta e avere successo sono venuti meno. Viviamo una sorta di ritardo culturale, nel senso che le tecnologie che produciamo sono più avanzate dei nostri sistemi di valori. Ci troviamo dinanzi a una grande ambiguità, legata al fatto che siamo impegnati a inventare un nuovo modello di business. La tesi di questo libro è che è venuto il momento di considerate la leadership e il business con l'attenzione che meritano.
Today we live in a turbulent and rapidly changing world, where the traditional reference points that we needed to fix our values guide our conduct and succeed have failed. We live a kind of cultural lag, in the sense that the technologies we produce are the most advanced of our value systems. We are faced with a great ambiguity, linked to the fact that we are dedicated to inventing a new business model. The thesis of this book is that it is time to consider the leadership and the business with the attention they deserve.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La filosofia in azione. Perché i leader agiscono come agiscono e provano quel che provano"

Altri libri con autore: Casse Pierre; Claudel Paul-George
La filosofia per tutti. Il contributo della filosofia al miglioramento della nostra vita libro di Casse Pierre Claudel Paul-George
La filosofia per tutti. Il contributo della filosofia al miglioramento della nostra vita
libro di Casse Pierre  Claudel Paul-George 
edizioni Franco Angeli collana Trend
€ 23.50
Potrebbero interessarti anche questi prodotti
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse libro di Fontana Andrea Milan Maurizio
Fare apprendimento. Guida pratica per imparare nelle organizzazioni complesse
libro di Fontana Andrea  Milan Maurizio 
edizioni Guerini e Associati collana Biblioteca del personale
disponibilità immediata
€ 18.50

-5%

I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri libro di Cerutti Claudio
I numeri non mentono. Il metodo per far crescere la tua azienda attraverso il controllo totale dei numeri
libro di Cerutti Claudio 
edizioni Strumenti di Business Edizioni
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Cicli produttivi e merci libro di Leoci Benito
Cicli produttivi e merci
libro di Leoci Benito 
edizioni Aracne
disponibilità immediata
€ 55.00

-5%

Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria libro di Vecchia Marco
Hapù. Manuale di tecnica della comunicazione pubblicitaria
libro di Vecchia Marco 
edizioni Lupetti collana Comunicazione. Teorie e tecniche
disponibilità immediata
€ 18.00
€ 17.10

-5%

I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale libro di Minutolo Gianfranco
I robot non sanno fare networking (per adesso). 12 take away su come creare e gestire relazioni interpersonali nell'era digitale
libro di Minutolo Gianfranco 
edizioni Guerini Next
disponibilità immediata
€ 20.00
€ 19.00
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz. libro di Carmi Elio
Branding D.O. Progettare la marca. Una visione design oriented. Nuova ediz.
libro di Carmi Elio 
edizioni Fausto Lupetti Editore collana Brand imprese mercati
disponibilità immediata
€ 34.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "La filosofia in azione. Perché i leader agiscono come agiscono e provano quel che provano"