ricerca
avanzata

Analisi strategica e marketing per i mercati emergenti - 9788879163958

di Fabio Cassia edito da LED Edizioni Universitarie, 2008

Informazioni bibliografiche del Libro

 

Analisi strategica e marketing per i mercati emergenti: Di fronte alla crescente competizione globale, le imprese dei Paesi sviluppati che intendano continuare a crescere a tassi significativi non possono più ignorare la nuova domanda (potenziale) espressa dai mercati emergenti. Questi ultimi offrono consistenti opportunità di mercato. Tuttavia per soddisfare la domanda in continua evoluzione dei consumatori posizionati anche negli strati intermedi ed inferiori di tali mercati, si rende necessaria una profonda revisione (e talvolta persino una falsificazione) delle tradizionali teorie manageriali, fino ad ora delineate e verificate quasi esclusivamente nei paesi occidentali. Questo volume si propone quale tentativo di sistematizzare le conoscenze scientifiche sull'argomento, integrandole con dati aggiornati e presentando diverse decine di casi concreti di imprese che si sono confrontate con i nuovi mercati emergenti. In particolare, il materiale è organizzato seguendo un percorso logico che, prendendo avvio dall'analisi strategica del contesto e delle opportunità di mercato, giunge ad individuare le più efficaci leve di marketing per soddisfare la domanda dei Paesi emergenti.
In the face of increasing global competition, companies in developed countries who want to continue to grow at significant rates can no longer ignore the new (potential) expressed demand from emerging markets. The latter offer substantial market opportunities. However, to satisfy the evolving consumer demand placed in intermediate and lower layers of these markets, we need a major overhaul (and sometimes even a falsification) of traditional managerial theories, until now defined and tested almost exclusively in Western countries. This volume is proposed as an attempt to systematize scientific knowledge on the subject, integrating them with updated data and presenting several case studies of companies that are faced with new emerging markets. In particular, the material is arranged by following a logical path that, starting from the analysis of the context and the market opportunities, comes to identify the most effective marketing tools to meet the demand from emerging countries.

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Analisi strategica e marketing per i mercati emergenti"

Altri libri con autore: Cassia Fabio

-5%

Estensione di marca e successo dell'innovazione di mercato libro di Cassia Fabio
Estensione di marca e successo dell'innovazione di mercato
libro di Cassia Fabio 
edizioni LED Edizioni Universitarie collana Studi e ricerche
€ 26.50
€ 25.18
Strategie di branding nei mercati business-to-business libro di Cassia Fabio
Strategie di branding nei mercati business-to-business
libro di Cassia Fabio 
edizioni Giuffrè collana Univ. Verona-Dip. di economia aziendale
€ 15.00
Potrebbero interessarti anche questi prodotti

-5%

Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping libro di Checchi Fabrizio
Mystery shopper. Come vivere nel lusso viaggiando e facendo shopping
libro di Checchi Fabrizio 
edizioni EBS Print
disponibilità immediata
€ 27.00
€ 25.65
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro libro di Napolitano Maria Rosaria Riviezzo Angelo Garofano Antonella
Heritage marketing. Come aprire lo scrigno e trovare un tesoro
libro di Napolitano Maria Rosaria  Riviezzo Angelo  Garofano Antonella 
edizioni Editoriale Scientifica collana Economia impresa e società. Vie mediterr.
disponibilità immediata
€ 35.00

 Recensioni Scrivi la tua recensione del libro "Analisi strategica e marketing per i mercati emergenti"