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Analisi strategica e marketing per i mercati emergenti - 9788879163958
di Fabio Cassia edito da LED Edizioni Universitarie, 2008
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Analisi strategica e marketing per i mercati emergenti
- Autore: Fabio Cassia
- Editore: LED Edizioni Universitarie
- Collana: Metodo
- Data di Pubblicazione: 2008
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomento : Marketing
- Pagine: 114
- ISBN-10: 8879163957
- ISBN-13: 9788879163958
Analisi strategica e marketing per i mercati emergenti: Di fronte alla crescente competizione globale, le imprese dei Paesi sviluppati che intendano continuare a crescere a tassi significativi non possono più ignorare la nuova domanda (potenziale) espressa dai mercati emergenti. Questi ultimi offrono consistenti opportunità di mercato. Tuttavia per soddisfare la domanda in continua evoluzione dei consumatori posizionati anche negli strati intermedi ed inferiori di tali mercati, si rende necessaria una profonda revisione (e talvolta persino una falsificazione) delle tradizionali teorie manageriali, fino ad ora delineate e verificate quasi esclusivamente nei paesi occidentali. Questo volume si propone quale tentativo di sistematizzare le conoscenze scientifiche sull'argomento, integrandole con dati aggiornati e presentando diverse decine di casi concreti di imprese che si sono confrontate con i nuovi mercati emergenti. In particolare, il materiale è organizzato seguendo un percorso logico che, prendendo avvio dall'analisi strategica del contesto e delle opportunità di mercato, giunge ad individuare le più efficaci leve di marketing per soddisfare la domanda dei Paesi emergenti.
In the face of increasing global competition, companies in developed countries who want to continue to grow at significant rates can no longer ignore the new (potential) expressed demand from emerging markets. The latter offer substantial market opportunities. However, to satisfy the evolving consumer demand placed in intermediate and lower layers of these markets, we need a major overhaul (and sometimes even a falsification) of traditional managerial theories, until now defined and tested almost exclusively in Western countries. This volume is proposed as an attempt to systematize scientific knowledge on the subject, integrating them with updated data and presenting several case studies of companies that are faced with new emerging markets. In particular, the material is arranged by following a logical path that, starting from the analysis of the context and the market opportunities, comes to identify the most effective marketing tools to meet the demand from emerging countries.
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