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Store management. Il punto vendita come luogo di customer experience - 9788891743947
di Castaldo S. (cur.) Mauri C. (cur.) edito da Franco Angeli, 2023
Informazioni bibliografiche del Libro
- Titolo del Libro: Store management. Il punto vendita come luogo di customer experience
- Autori : Castaldo S. (cur.) Mauri C. (cur.)
- Editore: Franco Angeli
- Collana: Osservatorio Retailing. Competenze , Nr. 1
- Edizione: 4°
- Data di Pubblicazione: 2023
- Genere: gestione e servizi ausiliari
- Argomenti : Direzione aziendale Distribuzione Vendita
- Pagine: 378
- Curatore: Castaldo S.; Mauri C.
- Dimensioni mm: 240 x 0 x 20
- ISBN-10: 8891743941
- ISBN-13: 9788891743947
Store management. Il punto vendita come luogo di customer experience: "Store Management" è interamente dedicato alla gestione del punto di vendita, interpretato come luogo di customer experience in cui si sviluppano relazioni con i clienti. In questa prospettiva, tutte le funzioni che si svolgono in store, da quelle direttamente a contatto con il cliente, come le attività di vendita, a quelle più lontane, come le attività logistiche, sono ricondotte a un'unica finalità: creare esperienze coinvolgenti che siano il motore di numerose e solide relazioni fiduciarie con i clienti. Il volume è strutturato in due parti. La prima affronta argomenti attinenti alla sfera strategica, come le scelte di posizionamento del punto vendita, di localizzazione e di design; la seconda approfondisce temi di carattere più operativo: composizione dell'assortimento, visual merchandising e comunicazione, sistema informativo, logistica, gestione del personale di vendita. Conclude il testo un capitolo sulla misurazione della store performance, una fase fondamentale per valutare l'efficacia delle azioni di store management e per disegnare le politiche future. In ogni capitolo la trattazione teorica è accompagnata da continui riferimenti a casi reali, italiani e stranieri, in modo che il lettore possa cogliere immediatamente il passaggio dalla teoria alla pratica manageriale. Il libro si rivolge in primo luogo a tutte le persone coinvolte direttamente nella gestione di un punto di vendita: imprenditori e store manager, responsabili di rete e capi area. È utile anche per gli operatori della distribuzione e dell'industria che desiderano accrescere le competenze sul retaili
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